Dr Commodore
LIVE

Ecco il primo ristorante di sushi dove si paga in follower

Avete molto seguito su Instagram e adorate il sushi? Allora a Milano c’è un ristorante che potrebbe fare al caso vostro. Il motivo? Molto semplice, in questo locale è possibile pagare in follower.

maxresdefault min

L’idea è nata da due fratelli padovani, Mattia e Tommaso Pittarello, proprietari della catena “This is not a sushi bar”. Per il loro nuovo locale, che si troverà in zona Porta Romana a Milano, hanno pensato a un meccanismo piuttosto curioso basato sui follower dei clienti.
Ma perchè questa idea? Sono proprio i fratelli Pittarello a spiegarlo al quotidiano “La Stampa” con questa dichiarazione:

“Ci interessa dare ai nostri clienti un motivo in più per venire qui a mangiare, oltre alla qualità che curiamo in modo maniacale: vogliamo che “giochino” con noi, si sentano partecipi del nostro progetto e si divertano come ci divertiamo noi a lanciare idee che magari possono anche sembrare pazze”

Come funziona?

Il meccanismo è molto semplice: innanzitutto, dopo il primo ordine, bisogna postare una foto del piatto taggando il ristorante, poi le modalità cambiano in base al numero di follower.
Da 1.000 a 5.000 follower si avrà un piatto gratis in più rispetto a quello già ordinato, da 5.000 a 10.000 se ne avranno due, da 10.000 a 50.000 quattro, da 50.000 a 100.000 otto, mentre dai 100.000 follower in su sarà tutto gratis.

L’obiettivo è senza dubbio pubblicitario: i due fratelli puntano a sfruttare Instagram per diffondere in fretta il nome del loro locale. L’idea è ottima per tutta una serie di motivi: permette di ottenere pubblicità a costo zero, attira gente con grande visibilità sui social e incuriosisce anche noi “persone comuni”.

Superato l’ostacolo del “risaltare” rispetto alla concorrenza, entrerà in gioco la qualità dei piatti, che i fratelli assicurano essere altissima. Bisogna anche precisare che non si tratta di un’iniziativa temporanea, ma di qualcosa di permanente.
Niente scuse quindi: iniziate a far crescere il vostro account Instagram, e poi godetevi il vostro sushi gratis come dei veri vip.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi