Dr Commodore
LIVE

Venom sbanca al botteghino, è un successo

Venom viene premiato dai fan e si porta a casa il primo week end di Box Office

Nonostante le ferocissime critiche piovute addosso al nuovo film della Sony in collaborazione con Marvel, il film sull’amichevole simbionte di quartiere sembra aver fatto colpo sui fan. Il primo week end che lo ha visto protagonista al Box Office, ha infatti dato ragione alla pellicola diretta da Ruben Fleischer, che si porta a casa il primato in patria con 80 milioni di dollari. Cifra di molto superiore alle previsioni che vacillavano dai 55 ai 65 milioni.

1200px VenomMovie

Anche nel resto del mondo gli incassi sono andati piuttosto bene. Il mercato internazionale ha aggiunto 125,2 milioni al già sostanzioso incasso raggiunto sul suolo americano, arrivando dunque ad un totale 205,2 milioni di dollari in totale. Un record per il mese di ottobre!
A questo punto non ci resta che attendere l’uscita nelle sale cinesi per vedere se Venom conquisterà anche il mercato asiatico, ma i numeri attuali sono già abbastanza per pensare che l’annuncio ufficiale del seguito sia solo una formalità.

Il film di Tom Hardy ha dovuto battagliare (dentro e fuori dalle sale) con A Star Is Born, primo film di Bradley Cooper alla regia e con Lady Gaga nel ruolo di protagonista femminile, che però si è dovuto “arrendere” con una modestissima cifra pari a 56,6 milioni in tutto il mondo.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Mario Conversano

Mario Conversano

Appassionato di cultura pop occidentale e videogames.

Condividi