fbpx
Videogames News Nintendo Smartphone

Nintendo brevetta una cover funzionante a forma di Game Boy per smartphone

Game Boy

Arriva un nuovo brevetto targato Nintendo che riguarda l’immortale Game Boy

Come possiamo vedere dal sito ufficiale dello United States Patent and Trademark Office, Nintendo ha depositato il brevetto di una cover per smartphone a forma di Game Boy, ma con pulsanti funzionanti. In commercio ne esistono già di diversi tipi, ma non di ufficiali. Si tratta di un brevetto, quindi non è detto che il progetto possa mai vedere la luce, ma ciò non toglie che il deposito sembra strettamente collegato alle varie mosse di rimozione delle ROM dei titoli della Grande N da internet.

Game Boy

Potremmo quindi, in futuro, giocare ufficialmente con lo smartphone a diversi titoli del Game Boy, magari grazie a un’app ufficialmente sviluppata e fornita da Nintendo dalla quale acquistare i vari software. Cosa pensate di questa notizia? Fatecelo sapere! Ricordiamo inoltre che i Classici SEGA sono in arrivo su Switch.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

 Fonte

Facebook Comments

L'autore

Simone Mascia

Incantato sin da bambino dall'Arte Videoludica, oggi studia Scienze della Comunicazione e scrive analizzando l'industria. Il suo obiettivo è migliorarsi ogni giorno per offrire un'informazione chiara e concisa, sperando che il suo forte sentimento per questa arte venga recepito da tutti.

Twitch!

Canale Offerte Telegram!