Dr Commodore
LIVE

Starlink: Battle for Atlas, la mappa sarà una delle più grandi viste in un gioco Ubisoft

Starlink: Battle for Atlas promette benissimo! 

Il genere dei toys to life, dopo il fallimento di Disney Infinity e Skylanders, sta per tornare grazie ad Ubisoft. Starlink: Battle for Atlas sembra infatti avere tutte le carte in regola per far rinascere dalle sue ceneri un genere ormai defunto, soprattutto grazie alle tante ed ottime idee che Ubisoft ha riversato nel titolo, che sembra avere una cura generale e soprattutto un gameplay infinitamente superiore ai due titoli menzionati in precedenza.

Starlink: Battle for Atlas

A supportare tale affermazione ci ha pensato Jesse Knapp, lead designer di Starlink, che durante un’intervista a Gadgets 360 ha affermato che la mappa del gioco sarà più grande di quella vista in tanti titoli open world targati Ubisoft. Knapp ha infatti dichiarato che “Come dimensioni Starlink è più grande della maggior parte dei giochi open world che Ubisoft realizza. Lo spazio è davvero, davvero, davvero, davvero, davvero, davvero grande“.

Il lead designer di Starlink ha poi continuato parlando del tipo di concezione ludica usata per il game design del titolo, affermando che “Uno dei punti su cui ci siamo sempre concentrati con Starlink è il seguente: come possiamo bilanciare l’autenticità e il realismo con quello che deve essere un gioco divertente da fruire, in una quantità di tempo ragionevole? Abbiamo pensato molto alla portata, alla distanza tra i pianeti, alla dimensione di questi pianeti, e abbiamo provato a trovare un bilanciamento adeguato. Sentirsi grande abbastanza da non perdersi in questa esperienza, ma anche abbastanza piccolo da non doversi preoccupare della portata, perché c’è sempre qualcosa da fare e materiale interessante con cui interagire”. 

Vi ricordiamo che Starlink: Battle for Atlas sarà disponibile a partire dal 16 ottobre su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. Lo acquisterete? Fatecelo sapere!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Carlo D'Alise

Carlo D'Alise

Videogiocatore dagli indimenticabili tempi dello SNES. Praticante avvocato nel tempo libero, appassionato in particolare di Action, Soulslike ed RPG, ma in generale del videogioco in (quasi) tutte le sue declinazioni. Sono ad un panino dall'obesità.

Condividi