Dr Commodore
LIVE

Oscuri Vendicatori: Marvel al lavoro su un film?

C’è davvero la possibilità di vedere gli Oscuri Vendicatori prendere il loro posto nel MCU?

Ormai basta soltanto che Kevin Feige provi a trattenere un peto (magari tossendo per nasconderlo) e i rumor sul Marvel Cinematic Universe eruttano ovunque. Sì, perché pare che ci sia in progetto uno script sugli Oscuri Vendicatori. Oppure che questa sceneggiatura sia già praticamente pronta e sia lì in attesa, nel calderone dei film che i Marvel Studios preparano e che, forse, potrebbero approdare al cinema.

La fase 4 si sta già delineando, ma con tutti questi rumor sparare congetture è il minimo. Perché Captain Marvel introdurrà seriamente gli Skrull, e la loro presenza potrebbe poi portare a una sorta di Secret Invasion post-Avengers 4 (o Avengers: Annihilation?). Invasione Segreta che potrebbe culminare nell’arrivo di Norman Osborn come salvatore della patria. O una roba del genere, tanto dai fumetti il MCU prende solo spunto.

https://static1.srcdn.com/wordpress/wp-content/uploads/Norman-Osborn-and-the-Dark-Avengers.jpg oscuri vendicatori

Norman Osborn: i tempi sono maturi?

Però, dai, pensiamoci bene: Norman Osborn dentro il Marvel Cinematic Universe. Un villain completo e adorato follemente da tutti che potrebbe davvero soppiantare Thanos a livello di perfezione come antangonista. A quel punto ecco gli Oscuri Vendicatori, araldi del Dark Reign pronto a sparigliare le carte. Gli eroi in fuga, i cattivi che prendono il loro posto, l’America che osanna un dispotico magnate schizofrenico che… ah, no, scusate, stavo smettendo di parlare della Marvel.

Battute a parte, sapere soltanto che Feige e compagnia incassante hanno in progetto qualcosa come gli Oscuri Vendicatori continua a indicarci quanto la programmazione sia anni luce avanti rispetto a quello che noi immaginiamo. E noi immaginiamo tanto. Forse troppo, mannaggia a loro. Perché io sono qua che scrivo e pensare a Norman Osborn – ovviamente introdotto in un film su Spider-Man, non facciamo cavolate (magari scena post-credit di Far From Home?) – che entra nel MCU mi fa sbrodolare peggio di Homer davanti a una ciambella. Anzi, davanti a una ciambella mangiata da Mindy.

Oh Kevin, mi spruzzi e mi impuzzi d’amore…

(Scusate).

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Edoardo Ferrarese

Edoardo Ferrarese

Nato a Novi Lugubre l’11/11/92, anche se nessuno lo ha interpellato sulla questione. Laureato in Lettere Moderne senza infamia e, soprattutto, senza lode, capisce che magari gli piace la critica cinematografica e il Cinema tutto, anche se troppo tardi, e che vuole scriverne, perciò prende pure un diploma alla Scuola Holden (tanto per non continuare a sembrare un radical chic di merda). Finirà per insegnare letteratura italiana nel liceo del suo diploma, però questo non ricordateglielo mai.

Condividi