Dr Commodore
LIVE

MobiLimb, il dito artificiale per il vostro smartphone

Volete rendere il vostro smartphone decisamente particolare? Collegategli un dito robotico

Da un team di ingegneri Francesi arriva il dito MobiLimb, un’invenzione che è riduttivo definire particolare. Si tratta di un dito robotizzato da collegare allo smartphone attraverso l’entrata micro USB. Alimentato da un microcontrollore Arduino, riesce a muoversi sfruttando 5 servomotori. Attraverso il video di presentazione caricato su Youtube si possono osservare i possibili utilizzi di questa estensione meccanica: il dito potrà reagire alle emoticon ricevute dallo smartphone e toccare l’utente di conseguenza, simulare i movimenti di un joystick e, attraverso alcuni accessori, svolgere altre azioni.

Gli sviluppatori hanno precisato che si tratta ancora di un prototipo, realizzato per mostrarne le potenzialità, e che quindi ha molti margini di miglioramento. Potrete trovare ulteriori informazioni nel loro sito web a questo indirizzo. Non ci è dato ancora sapere se questo prodotto arriverà a essere commercializzato su grande scala, vista la particolarità dell’oggetto in questione. Ma basta guardare il video per farsi da soli un’idea di quanto sia macabro e inquietante.

download

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi