Dr Commodore
LIVE

Secondo questo database, potresti essere un attivista pro Putin

Avete sentito parlare di TrolleyBust? No? Allora preparatevi, perchè si tratta di qualcosa di piuttosto curioso, oltre che inquietante. TrolleyBust è un sito ucrofascista che “scheda” i sostenitori della Nuova Russia residenti in Ucraina e all’estero. In sostanza, se su Facebook avete fatto dei commenti contro il regime ucraino (o se il sistema li riconosce come tali, perchè alcuni di quelli riportati sul database non c’entrano nulla), troverete il vostro nome sul sito. Andando in un’apposita sezione, inoltre, potrete vedere tutti i commenti “incriminati”. Lo screen qui sotto, con l’aiuto delle traduzioni della nostra Eleonora, vi aiuterà a muovervi più facilmente nel sito.

TRAD min

A ogni soggetto è assegnato un punteggio in base al grado di “pericolosità”, che può salire o scendere nel tempo.

Trovare il proprio nome su un sito del genere è decisamente inquietante, soprattutto se si è completamente estranei alla questione ucraina. Dettaglio non da poco, i nostri nostri profili e commenti arrivano da Facebook, e questo potrebbe far scoppiare – per l’ennesima volta – una polemica sulla privacy.

E voi che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi