Dr Commodore
LIVE

PlayStation: presto si potrà cambiare il proprio nickname

Nuove informazioni sulla possibilità di cambiare il proprio nick sul Playstation Network

Sono anni ormai che gli utenti PSN chiedono se potranno mai cambiare i loro nickname. Questa richiesta potrebbe essere esaudita a breve. Alcuni sviluppatori hanno detto a Kotaku che si stanno preparando per le modifiche ai nomi di PlayStation Network e che arriveranno presto.

Playstation

Tre persone di tre software house diverse hanno dichiarato in maniera anonima che negli ultimi mesi hanno risolto bug, modificato le impostazioni e si sono assicurati che i loro giochi fossero compatibili con i piani di Sony.

Una quarta persona che ha lavorato per uno studio di gioco ha condiviso una foto, ottenuta dalla documentazione interna Sony, di un profilo PSN contenente l’opzione “modifica nome utente”. La quarta persona ha dichiarato che la documentazione era una guida per cambiare il proprio nome su PlayStation Network. Purtroppo però non si sa nulla sul periodo d’uscita di questa impostazione.

Dal momento in cui PlayStation Network è stato lanciato per la prima volta nel 2006, uno dei suoi limiti più invalidanti è stata l’impossibilità di modificare il proprio nome utente, lasciando milioni di giocatori bloccati con dei nick, talvolta osceni, scelti 12 anni fa.

Alla conferenza PlayStation Experience di dicembre del 2017, Shawn Layden di Sony ha detto a Greg Miller di Kinda Funny, in risposta a una domanda sui cambi di nome PSN, che spera che non dovrà più sentire questa domanda dopo il PSX. Dopo quest’informazione si sperava che questa tanto attesa opzione arrivasse prima della fine del 2018 ma recentemente Sony ha dichiarato che non ci sarà alcun PSX nel 2018. Non ci resta quindi che aspettare.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Alberto Scuderi

Alberto Scuderi

Nato il 30 Marzo 2001, son cresciuto a pane e computer. Adesso sfrutto le mie conoscenze videoludiche per fingermi un giornalista sperando un giorno di poterne fare un lavoro.

Condividi