Dr Commodore
LIVE

Google Translate per iPhone riconosce i dialetti

Il nuovo update di Google Translate è passato – ingiustamente – inosservato ai più. Eppure, rappresenta l’ennesimo piccolo grande passo verso l’autonomia nelle traduzioni.

British oppure American?

Il servizio di traduzioni online, disponibile in più di 100 lingue, ora distingue tra i dialetti delle lingue più diffuse:
  • Inglese: USA, Regno Unito, Australia, India;
  • Francese: transalpino, canadese;
  • Bengali: India, Bangladesh;
  • Spagnolo: Spagna, Messico.

L’aggiornamento – che per ora è arrivato solo nell’app per iPhone – riguarda sia l’input che l’output: il sistema riconoscerà più facilmente gli accenti locali e potremo ascoltare il testo tradotto in vari dialetti – in inglese con accento indiano, o in francese transalpino, e così via.

La funzionalità non è disponibile nella lingua italiana ed è difficile che verrà integrata, data la quantità di dialetti regionali e addirittura provinciali.

Google Translate

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Laura Stefan

Laura Stefan

Scrittrice di successo dall'83, responsabile sicurezza Google e sempre in movimento tra Bali e New York con il mio jet privato.

Condividi