Dr Commodore
LIVE

Nintendo sta sperimentando il VR: “deve essere divertente”

Nintendo continua a lavorare per proporre nuove esperienze videoludiche

Nonostante passate smentite, Nintendo è tornata a parlare di realtà virtuale. In particolare, il presidente di Nintendo America, Reggie Fil-Aimé, ha parlato al summit di Seattle sulla compagnia e del futuro della stessa. Dopo aver dimostrato il suo buon umore parlando di Virtual Boy e le carte a realtà aumentata di Nintendo 3DS, Fil-Aimé ha confermato che l’azienda sta sperimentando il VR.

“Questo è qualcosa a cui pensiamo costantemente, sperimentiamo. Per la realtà virtuale, abbiamo detto: è la tecnologia che stiamo puntando, ma alla fine deve essere divertente. Questa è la nostra missione, ed è quello che facciamo. Probabilmente meglio di chiunque altro. Non abbiamo nulla da annunciare qui su questo palco. Queste saranno tecnologie che continueremo a sperimentare. Ci sono nuove esperienze che vogliamo portare in vita“.

La realtà virtuale è quindi in mano all’azienda di Kyoto, la quale sta lavorando per renderla propria, donandole quel tocco che ha sempre contraddistinto la Grande N: il divertimento e la giocosità. Non ci resta che attendere ulteriori informazioni, anche se sapere che la società è già all’opera è sicuramente una notizia importante; sappiamo tutti quanto Nintendo sia rivoluzionaria nel mercato videoludico e la volontà di proporre nuove esperienze fa ben sperare.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

 Fonte: Nintendolife

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi