Dr Commodore
LIVE

Cancellati i file di diversi utenti, problemi con l’aggiornamento di Windows 10

Alcuni utenti, dopo aver installato l’aggiornamento di ottobre di Windows 10, si sono ritrovati con i propri documenti cancellati

L’aggiornamento di ottobre di Windows 10 è una novità recentissima, ma ha già un gravissimo problema per alcuni utenti. Su Twitter e su Reddit, infatti, arrivano segnalazioni di persone che hanno perso tutti i file contenuti nella cartella Documenti, oltre a musica, foto e video.

Immagine min

Un utente, per esempio, si è ritrovato nella situazione seguente: immagine di background, desktop e musica su iTunes presenti, ma documenti e immagini spariti. Un’altra persone, su Reddit, ha perso 60 GB di file Wav.

Qual è il problema?

Non c’è ancora una risposta certa a questa domanda, ma pare che dipenda tutto dall’interazione con OneDrive. In sostanza, durante l’aggiornamento i file non vengono copiati sul cloud e, successivamente, vengono eliminati definitivamente dal dispositivo. Purtroppo tornare alla versione precedente di Windows non permetterà di riottenere i file perduti.
Il problema può dipendere dalle impostazioni settate dai singoli utenti, e ribadiamo che si tratta solo di un’ipotesi.
Si attendono comunque risposte ufficiali da parte di Microsoft, vista l’entità del problema. Prima di aggiornare, comunque, vi consigliamo di fare un backup dei vostri dati.

FONTE

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi