Dr Commodore
LIVE

Le Cronache di Narnia – Netflix produrrà serie TV e film tratti dalla famosa saga

I racconti di C.S. Lewis stanno per tornare

Netflix ha annunciato, sulla base di un accordo pluriennale con The C.S. Lewis Company, che svilupperà nuove serie TV e film sulla famosa saga di Le Cronache di Narnia, serie di romanzi dello scrittore C.S. Lewis. Secondo i termini dell’accordo Netflix e The C.S. Lewis Company creeranno un vero e proprio universo, composto da vari progetti ispirati ai romanzi, che saranno resi disponibili in tutto il mondo.

Come riporta il comunicato stampa, i titoli generati da questa collaborazione saranno produzioni originali Netflix, Mark Gordon di Entertainment One (eOne), Douglas Gresham e Vincent Sieber saranno produttori esecutivi delle serie e produttori dei film. In totale, i romanzi della serie “Le cronache di Narnia” hanno venduto oltre 100 milioni di copie e sono stati tradotti in più di 47 lingue in tutto il mondo. Per la prima volta, grazie a questo accordo, i diritti dei sette libri che compongono la saga sono proprietà di una sola compagnia.

https://www.facebook.com/TheChroniclesofNarnia/posts/2210700065606899

“Le amate storie di C.S. Lewis hanno conquistato il cuore di generazioni di lettori in tutto il mondo”, afferma Ted Sarandos, Chief Content Officer di Netflix. “Le famiglie si sono innamorate di personaggi come Aslan e dell’intero universo di Narnia, siamo entusiasti perché Netflix diventerà la loro casa nei prossimi anni”.

“È meraviglioso sapere che le gente di tutto il mondo potrà scoprire nuovi aspetti del mondo di Narnia, anche grazie alle nuove tecnologie di produzione e distribuzione avanzata, che ci consentiranno di far vivere ancora una volta le avventure dei protagonisti in tutto il mondo”, sottolinea Douglas Gresham, figlio adottivo di C.S. Lewis. “Netflix è il mezzo migliore per questo progetto e non vedo l’ora di lavorare con loro per realizzarlo”.

“Narnia è un fenomeno raro, amata da intere generazioni e che supera qualsiasi confine geografico”, riferisce Mark Gordon, Presidente e Chief Content Officer, Film & Television di eOne. “eOne ed io siamo entusiasti di poter collaborare con la C.S. Lewis Company e con Netflix, che trasformeranno l’universo di Narnia in una programmazione stellare di serie tv e film . Non vediamo l’ora di iniziare a lavorare su queste nuove produzioni”.

Nel 2017 era stato annunciato che Joe Johnston avrebbe diretto un adattamento cinematografico di La Sedia d’Argento per TriStar Pictures. Ad oggi però non si hanno informazioni, né se sia ancora in sviluppo con questo nuovo accordo Netflix, o se sia stato annullato. La pre-produzione era prevista per la scorsa estate, con le riprese quest’inverno per poi essere rilasciato nel 2019.

Al momento non ci sono altre informazioni a riguardo né sappiamo da dove inizieranno a raccontare, ma avendo sette libri a cui ispirarsi, il materiale di sicuro non manca. Cosa ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Luca Martorana

Luca Martorana

Alla ricerca di una posizione che lo soddisfi, è un grande appassionato di tecnologia, videogiochi, serie TV e musica pop/new age. Ama gli animali e pratica danza fin dai primi anni d'età.

Condividi