Dr Commodore
LIVE

Sesame Street diventa un film sotto la regia di Jonathan Krisel

Se la vita è giusta, perché le rose hanno spine?

Il sito Variety qualche giorno fa ha divulgato la notizia che la Warner Bros. Pictures sta lavorando ad un adattamento cinematografico del molto popolare show per bambini Sesame Street.

Dietro la macchina da presa troviamo Jonathan Krisel e alla sceneggiatura Chris Galletta. I produttori saranno Michael Aguilar, Shawn LevySesame Workshop, l’organizzazione no-profit che ha dato i natali allo show, la quale sarà direttamente coinvolta nel progetto. Secondo le prime voci di corridoio il film dovrebbe essere a tutti gli effetti un musical.

1320620272 preview thatsnoneofmy

Il film è in lavorazione sin dal 2012, quando Fox era in possesso dei diritti sulla serie. Nel 2015 Sesame Workshop ha firmato un accordo con la HBO per la realizzazione di una serie tv composta da 5 stagioni. Allo stesso tempo Warner avviò la produzione di un film per accompagnare l’uscita della serie.

Cos’è Sesame Street?

Sesame Street andò in onda per la prima volta nel 1969 sulla PBS dalla mente di Joan Ganz Cooney e Lloyd Morriset, la particolarità era che venivano usati un misto tra pupazzi e live-action. Hanno preso parte allo show alcuni dei personaggi creati da Jim Henson: Elmo, Cookie Monster, Big Bird e Ernie. Il programma arrivò sul grande schermo già durante gli ani 80 e 90, con i film Sesame Street Presents Follow That Bird Le avventure di Elmo a Brontolandia.

Cosa vi aspettate da questo film? Pareri sui muppet in generale? Scrivetecelo nei commenti

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi