Dr Commodore
LIVE

Angelo Maggi e “Il Doppiattore”, intervista alla voce di Iron Man e Tom Hanks

Angelo Maggi, quando Tony Stark incontra Lucifero e Tom Hanks

Nella parentesi di Palermo Comic Convention 2018, abbiamo avuto il piacere di passare del tempo assieme a un artista dalla carriera pluridecennale nell’ambito del doppiaggio e della recitazione. Angelo Maggi è un attore prestato alle voci, e in questo incontro parla assieme a noi del suo lavoro, delle sue prestazioni più iconiche e infine del suo spettacolo: “Il Doppiattore”. In oltre trent’anni di carriera, Angelo ha dato voci ad attori come Tom Hanks (The Terminal) e Bruce Willis (Il Sesto Senso), nonché a personaggi illustri tra le fila dei nerd, come il Commissario Winchester dei Simpson e Tony Stark nel Marvel Cinematic Universe. Partendo da Supernatural, passando attraverso la diesamina della sua esperienza con i grandi attori, Angelo ci parla del suo show teatrale, primo e unico al mondo ad articolarsi attorno al tema del doppiaggio.

Il Doppiattore

“Il DoppiAttore” è stato ideato per creare un affresco a 360° gradi sul mondo delle voci, affinché a tutte le età se ne possano apprezzare le sfaccettature, e per offrire alle giovani promesse la possibilità concreta di mettersi in gioco. Infatti, “Il Doppiattore” è un progetto che coinvolge gli esordienti e mette sul tavolo una borsa di studio da tremila euro. Tuttavia, lasciamo che sia il suo creatore in persona a parlarne, e a fornire tutte le informazioni che servono per seguire le prossime serate. Date il benvenuto al “genio, miliardario, playboy, filantropo” del doppiaggio: Angelo Maggi in persona.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi