Dr Commodore
LIVE

Rilasciato il teaser trailer del film Hibike! Euphonium: Chikai no Finale

Il sito ufficiale del franchise di Hibike! Euphonium ha rilasciato un teaser trailer per Gekijouban Hibike! Euphonium: Chikai no Finale, il secondo e ultimo film dei due nuovi film pianificati del franchise (il quarto per il franchise, se si contano anche i due film riassuntivi). Il video rivela che il film verrà distribuito nei cinema giapponesi il 19 aprile 2019, e evidenzia la protagonista Kumiko, e la nuova matricola nonché suonatrice di eufonio, Kanade Hisaishi.

Il video rivela inoltre i membri dello staff che tornano a ricoprire le proprie posizioni dalle due serie anime del franchise. Come precedentemente annunciato, Tatsuya Ishira e Jukki Hanada tornano ad occuparsi rispettivamente della regia e della sceneggiatura del film. Shoko Ikeda torna ad occuparsi del design dei personaggi, e Akiko Matsuda torna a comporre la colonna sonora. Lantis si occupa della produzione delle musiche. La Shochiku si occuperà della distribuzione della pellicola.

Il sito del franchise ha inoltre rivelato una nuova visual del film. La nuova visual mostra Kumiko e Shuuichi con la scritta “Non voglio finire questo con dei rimpianti“.

A new key visual and promotional video for the second Hibike Euphonium film, “Hibike! Euphonium: Chikai no Finale,” has been released. It is scheduled to open in Japanese theaters April 19th, 2019.
Il sito anticipa anche la storia del film, con Kumiko ora al secondo anno di liceo e la suonatrice più grande dell’eufonio nella sua sezione.  Con nuove matricole che si uniscono alla banda, Kumiko dovrà imparare nuove cose  per poter occuparsi dei nuovi membri problematici e complicati. Lei e la studentessa del terzo anno Tomoe Kabe, trombettista, vengono scelte per guidare i nuovi membri del primo anno. Tra i nuovi membri della sezione di bassi di Kumiko ci sono la suonatrice di eufonio Kanade Hisaishi, le cui apparenze ingannano; la suonatrice di tuba Mirei Suzuki, che non riesce ad adattarsi al suo nuovo ambiente; la suonatrice di tuba Satsuki Suzuki, che vuole andara d’accordo con Mirei; e il bassista Motomu Tsukinaga, che non riesce a parlare di se stesso. Tra il Sunrise Festival, le audizioni per le posizioni nella banda e la gara, vari problemi iniziano ad emergere.

I membri del cast delle due serie anime e dei precedenti film – Tomoyo Kurosawa, Ayaka Asai, Moe Toyota, Chika Anzai, Haruki Ishiya, Konomi Fujimura, Yuri Yamaoka, Kenjiro Tsuda e Miyuki Kobori – tornano a dare voce rispettivamente a Kumiko Oumae, Hazuki Katou, Sapphire “Midori” Kawashima, Reina KousakaShuuichi Tsukamoto, Natsuki Nakagawa, Yuuko Yoshikawa, Takuya Gotou e Riko Nagase.

Kyoto Animation ha rilasciato inoltre un video di 10 minuti che racconta la storia delle due stagioni dell’anime:

Fonte: 1, 2.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi