Dr Commodore
LIVE

Pompo-san: rilasciata una pubblicità animata per il secondo volume del manga

Il canale YouTube di Kadokawa ha rilasciato una pubblicità animata di 16 secondi per commemorare l’uscita del secondo volume del manga Eiga Daisuki Pompo-san, uscito oggi. La pubblicità è stata animata dallo studio CLAP.

Il manga è incentrato su Pompo, una talentuosa produttrice cinematografica che ha l’aspetto di una ragazzina. La sua specialità sono i B-Movie, pellicole che lei produce presso gli studi di Nyallywood, la capitale del cinema. Un giorno il suo assistente Gene scopre un copione scritto da lei e ne rimane colpito. Preso dalla passione, il ragazzo implora Pompo di realizzare il nuovo film. La ragazza accetta, ma gli impone una condizione: sarà lui a dover dirigere la pellicola. Gene si imbarca così nel suo primo lavoro da regista. Nel frattempo, Natalie, una ragazza arrivata in città con il sogno di diventare un’attrice, viene scoperta da Pompo…

Shogo Sugitani (conosciuto anche con lo pseudonimo Ningen Plamo) ha iniziato a postare il manga sul sito pixiv nel 2017, il quale, grazie ad un grande passa parola, è arrivato a 500000 visualizzazioni. Kadokawa ha pubblicato il volume unico del manga nell’agosto 2017. Quest’anno il manga è stato nominato all’11esima edizione dei premi Manga Taisho.

Al momento non si sa se questa pubblicità sia l’adattamento anime del manga annunciato nel 2017, o se un progetto sul manga diverso dalla pubblicità sia in produzione.

Fonti: 1, 2.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi