Dr Commodore
LIVE

Nintendo vince la causa contro MariCAR

Nintendo vince la causa contro l’azienda che proponeva tour a tema Mario Kart

Quante volte vi sarà capitato di vedere per le strade giapponesi, sia dal vivo che in video, tantissime persone in cosplay di Mario Kart con tanto di kart motorizzati. Si tratta di MariCAR, oggi conosciuta come Mari Mobility Dev. che vende ai turisti dei tour in go-cart con annessi costumi dei celebri personaggi del videogioco della Grande N. Questa manovra, però, ha suscitato l’interesse di Nintendo che ha provveduto immediatamente a denunciare l’azienda per violazione dei diritti d’autore. A tal proposito è arrivata la sentenza definitiva dalla Corte Distrettuale di Tokyo che ha portato Nintendo a vincere la causa contro MariCAR. La sentenza si è conclusa con un’ammenda da pagare pari a 10 milioni di Yen, l’equivalente di 75,000 euro.

Mari Mobility Dev. dovrà quindi pagare tale cifra e terminare immediatamente il servizio che offre le vesti dei personaggi di Mario Kart. Una batosta per l’azienda, ma che ha lucrato sfruttando un brand che non gli appartiene. Nintendo ha comunque fatto sapere tramite un comunicato ufficiale che adotterà qualsiasi mezzo legale per proteggere il proprio brand e le sue proprietà intellettuali. Cosa pensate di questa notizia? Fatecelo sapere! Attualmente è aperta una causa contro due distributori di ROM.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Fonte: Takashi Mochizuki

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi