Dr Commodore
LIVE

Liden Films produrrà un nuovo anime di Arad Senki insieme a delle aziende cinesi e taiwanesi

L’azienda cinese Tencent, l’azienda taiwanese Friendly Land e lo studio d’animazione giapponese Liden Films (Hanebado!, Phantom in the Twilight) hanno annunciato il 16 giugno un nuovo adattamento anime del gioco Arad Senki (Dungeon & FighterDungeon Fighter Online). Liden Films animerà la nuova serie. Le tre compagnie hanno annunciato l’anime ad evento tenutosi a Shanghai per il decimo anniversario del rilascio cinese del gioco.

Noriyuki Abe (Yu Yu Hakusho, Arslan Senki) dovrebbe dirigere la serie, e Mayori Samejima (Zegapain, Saber Marionette J) si occupa della sceneggiatura. Tetsuro Satomi è il produttore.

“Liden Films Produces New Arad Senki/Dungeon Fighter Online Anime with Chinese, Taiwanese Companies” via ANN. ““Chinese company Tencent, Taiwanese company Friendly Land, and animation studio LIDEN FILMS announced in Shanghai on June 16 that the Arad...
La Neople, una sussidiara della coreana Nexon, ha rilasciato il gioco Dungeon & Fighter in Corea del Sud nel 2005. Il gioco è stato rilasciato in Giappone con il titolo Arad Senki nel 2006, e in America con titolo Dungeon Fighter Online nel 2010. I server della versione americana sono stati chiusi nel 2013. Una versione globale del gioco, con testi in lingua inglese, è stata lanciata nel 2015.

Nel 2009 lo studio Gonzo (Akiba’s Trip The Animation) ha prodotto un primo adattamento anime del gioco, intitolato Slap Up Party: Arad Senki.

Fonti: 1, 2.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi