Dr Commodore
LIVE

I manga Mobile Suit Gundam UC Bande Dessinée Episode:0 e Gifu Dodo!! finiranno il prossimo mese

Il numero di novembre della rivista Monthly Gundam Ace ha annunciato che il manga Mobile Suit Gundam UC Bande Dessinée Episode:0 di Kouzu Oomori finirà nel prossimo numero della rivista, che uscirà il 26 ottobre.

Il manga prequel è basato sulla storia breve Sengo no Sensou dell’11° volume della serie di romanzi Mobile Suit Gundam Unicorn di Harutoshi Fukui. La storia è incentrata sull’appropriazione del mobile suit Sinanju Stein da parte dei sopravvissuti di Neo Zeon.

Il manga ha debuttato sulla rivista nell’ottobre 2017. Come nel manga principale Mobile Suit Gundam UC Bande Dessinée, Yoshikazu Kazuhiko e Hajime Katoki sono creditati rispettivamente come autore originale e machanical designer.

Risultati immagini per gundam uc
Il numero di novembre di quest’anno della rivista Comic Zenon di Tokuma Shoten ha annunciato che il manga Gifu Dodo!! di Tetsuo Hara e Nobuhiko Orie finirà nel prossimo numero della rivista, che uscirà il 25 ottobre.

Hara ha creato il manga Hana no Keiji – Kumo no Kanata ni – (1990-1993) per adattare il romanzo di Keiichiro Ryuu incentrato sul samurai Maeda Keiji. Hara e l’editore della rivista Horie hanno portato il mangaka Yuuji Takemura a lanciare nel 2008 il manga spin-off Gifu Dodo!! Naoe Kanetsugu -Maeda Keiji Tsuki-gatari sulla rivista Weekly Comic Bunch di Shinchosha. La rivista è fallita nel 2010, e Shinchosha aveva pubblicato 9 volumi del manga. DI conseguenza, Horie ha lanciato nello stesso anno la rivista Comic Zenon, e i tre autori hanno lanciato il manga Gifu Dodo!! Naoe Kanetsugu -Maeda Keiji Sake-gatari nel primo numero di essa. La serie è terminata con 10 volumi. Nel marzo 2014, Horie, Hara e l’artista Masato Deguchi hanno lanciato la terza e ultima serie manga di Gifu Dodo!!Gifu Dodo!! Naoe Kanetsugu -Maeda Keiji Hana-gatari la serie finora è composta da 13 volumi.

Dal manga è stata tratta una serie anime nel 2013 intitolata Gifu Dodo!! Kanetsugu no Kenji, prodotta dallo studio Deen (KonoSuba) e composta da 26 episodi.

hanagarari
Fonti: 1, 2.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi