Dr Commodore
LIVE

È morto il seiyuu e attore Hikaru Miyata

Il seiyuu e attore Hikaru Miyata è morto in un ospedale di Tokyo domenica scorsa alle 6:45 (orario giapponese) a causa di una dissezione aortica acuta. Miyata aveva 87 anni. I funerali si terranno il 30 settembre, e la moglie Fumiko sarà il capo in lutto.

Il collega Taketora ha detto su Twitter che Miyata sorrideva sempre. Sia lui e Miyata habbo dato voce rispettivamente a Godfrey de Villon e Raymond de Saint-Gilles nella serie OAV Code Geass: Akito the Exiled.

Miyata ha interpretato vari personaggi in serie TV e film. Negli anime Miyata ha dato voce a vari personaggi, tra cui Homura Mitokado in Naruto, Shogun in Heat Guy J e il Vagabondo del tempo in Noein – to your other self.

P3593 3126560073.1404548947
Fonte: 1.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi