Dr Commodore
LIVE

Stranger Things, trapela il gameplay del gioco cancellato

Stranger Things, il videogioco cancellato si mostra in dei brevi video

L’ultima settimana è stata un rollercoaster di informazioni riguardo la chiusura di Telltale Games. Lo studio, araldo della narrazione videoludica a scelta multipla, ha cancellato quasi tutti i suoi progetti, e anche il finale di The Walking Dead è sospeso nel limbo. Tra questi, era stato annunciato un adattamento di Stranger Things, la celebre serie televisiva ambientata negli anni ’80, la quale fa del paranormale il suo cavallo di battaglia. Le acque attorno allo studio non si placano, e proprio oggi viene ravvivata la tempesta da un leak che mostra il gameplay di Stranger Things. I video sono trapelati su Reddit e 4Chan, e mostrano alcuni dei personaggi più famosi, come Will Byers, Joyce Byers e addirittura il Demogorgone.

https://youtu.be/hdjo5GomJmI

Tuttavia, la speranza per l’iterazione videoludica di Stranger Things non è spenta del tutto. Infatti, pare che Netflix stia valutando di proseguire lo sviluppo del franchise in senso multimediale anche senza l’apporto di Telltale Games. Ai microfoni di Polygon, tramite un inviato, la compagnia si esprime in tal modo:

Siamo dispiaciuti della notizia riguardante Telltale Games, hanno sviluppato molti grandi giochi in passato, e hanno lasciato un segno indelebile nell’industria… Stiamo valutando altre opzioni per portare in vita l’universo di Stranger Things in un medium interattivo. 

We are saddened by news about Telltale Games, they developed many great games in the past and left an indelible mark in the industry… We are in the process of evaluating other options for bringing the Stranger Things universe to life in an interactive medium.

Inoltre, nella stessa occasione si comunica che lo scheletro del team, rimasto per assolvere gli ultimi impegni, lavorerà all’adattamento Netflix di Minecraft: Story Mode, annunciato lo scorso Giugno.

Stranger Things

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi