Dr Commodore
LIVE

Sony cede, ora disponibile il cross-play su Fortnite

Sony si arrende al cross-play

Dopo diversi mesi di battaglie tra Sony e le software house, l’azienda giapponese ha comunicato ufficialmente che PlayStation 4 concederà il cross-play con alcuni titoli di terze parti selezionati. Il primo titolo a beneficiare di questa nuova manovra è Fortnite, il celebre titolo di Epic Games che già permetteva agli utenti PC, Xbox One, Nintendo Switch e iOS di giocare tutti insieme. Da oggi è infatti in beta questa funzione, quindi avrete la possibilità di giocare con amici che possiedono Xbox One e Nintendo Switch, oltre che condividere i progressi di gioco su più piattaforme.

“Per 24 anni, abbiamo cercato di offrire la migliore esperienza di gioco ai nostri fan fornendo una prospettiva unica per PlayStation. Oggi, le comunità attorno ad alcuni giochi si sono evolute al punto in cui le esperienze cross-platform aggiungono un valore significativo ai giocatori. In riconoscimento di ciò, abbiamo completato un’analisi approfondita della meccanica aziendale necessaria per garantire che l’esperienza PlayStation per i nostri utenti rimanga intatta oggi, e in futuro, mentre cerchiamo di aprire la piattaforma.”

Questo è quello che scrive Sony sul blog ufficiale di PlayStation. Ora ci aspettiamo che questa apertura possa ampliarsi anche verso altri titoli dopo le tensioni createsi anche con Bethesda. Non solo, anche lo streamer Ninja si scagliò contro l’azienda giapponese, arrivando infine alle parole di Yoshida contro tutte le critiche ricevute. Cosa pensate di questa notizia? Fatecelo sapere, intanto correte a giocare con i vostri amici!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Fonte: Blog PlayStaion

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi