Dr Commodore
LIVE

Telltale ha chiuso, ma il mondo dello sviluppo è dalla sua parte

Telltale Games è costretta a chiudere, ma non è finita per gli sviluppatori

Come un fulmine a ciel sereno, è giunta la notizia della chiusura in tronco di Telltale Games. Oltre 200 dipendenti hanno perso il posto di lavoro, e pochi sono rimasti per assolvere gli ultimi compiti rimasti. Tuttavia, il mondo dello sviluppo di videogiochi è dalla parte dello studio, e a più riprese si può osservare la solidarietà mostrata agli araldi della nuova narrativa a scelta multipla. Infatti, in numerosi tweet, sono diversi gli studi che hanno offerto un appoggio agli sviluppatori senza posto, a partire da Naughty Dog (Uncharted), passando per Santa Monica Studio (God of War) e arrivando a Gearbox (Borderlands).

Nello specifico, personalità interne a suddette compagnie, si sono rivolte con affetto e hashtag dedicati a Telltale Games, che ora può contare su diverse offerte di lavoro. Entro i limiti delle posizioni disponibili, Cory Barlog invita gli sviluppatori a candidarsi per il suo Santa Monica Studio – recentemente tornato alla ribalta con God of War. Inoltre, non manca all’appello Zenimax Online Studios, che con un tweet dall’account ufficiale di The Elder Scrolls Online, invita a raggiungere il proprio programma di reclutamento. Dunque, vi invitiamo a documentarvi sulla chiusura dello studio a questo link, e a farci sapere cosa ne pensate di questi gesti di solidarietà da parte dei colleghi. Inoltre, potete recuperare il catalogo di Telltale Games a questo link dedicato.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi