Dr Commodore
LIVE

Annunciato l’adattamento animato del romanzo Chuubyou Gekihatsu Boy

Il sito ufficiale del romanzo Chuubyou Gekihatsu Boy (Middle Schooler Disease Outburst Boy) di Minato Tonami ha rivelato che è in produzione un adattamento anime del libro. Il romanzo è un adattamento dell’omonima canzone del produttore dei Vocaloid rerulili.

La storia è incentrata su Mizuki Hijiri, una studentessa liceale che ha appena cambiato scuola. Nella nuova scuola, la ragazza ha dei fatidici incontri con dei ragazzi affetti da chuunybyou (la sindrome della seconda media, manie di grandezza adolescenziali). Tra di loro c’è Noda, che desidera diventare un eroe, l’otaku di bell’aspetto Takashima, che ama solo le ragazze 2D, l’apparente “reincarnazione” di un angelo o un demone Nakamura e l’auto dichiaratosi manipolatore Tsukumo.

Oltre al romanzo, la canzone di reruli ha ispirato un adattamento manga a cura di Megumi Hazuki e uno spettacolo teatrale. L’ottavo volume della light novel uscirà il 1° ottobre.

Fonti: 1, 2.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi