Dr Commodore
LIVE

Back to school: 5 accessori tech per il rientro a scuola

Ci stiamo avvicinando alla fine di settembre, e questo per gli studenti significa una sola cosa: il ritorno sui banchi.
Spesso si tratta di un momento traumatico, e proprio per questo abbiamo pensato di provare a migliorarlo consigliandovi 5 tipologie di accessori tech particolarmente adatte al ritorno a scuola. Andiamo a scoprirle insieme.

Zaino

Andare a scuola significa, prima di tutto, infilarsi uno zaino sulle spalle. Non è un accessorio prettamente tech, ma alcuni hanno delle caratteristiche molto interessanti per proteggere e sfruttare i nostri dispositivi.
In particolare questo WAWJ è impermeabile, antifurto e presenta una porta USB e un jack audio nella parte esterna. Si tratta di uno zaino organizzato, capiente e con una tasca per pc abbastanza grande anche per i vecchi 15.6”. In questo modo potrete disporre ordinatamente i vostri dispositivi tech, i vostri libri/quaderni e proteggere il vostro computer. Inoltre, collegando all’interno una power bank e un dispositivo audio, potrete ricaricare i vostri dispositivi e ascoltare la musica sfruttando gli ingressi USB e jack posizionati esternamente.
È sicuramente un prodotto interessante se siete alla ricerca di un nuovo zaino, visto anche il prezzo contenuto.

61njs0365jL. SL1001 min

Lo trovate qui.

Cuffie e auricolari

Se siete dei pendolari, questo accessorio non può mancare. Viste le diverse tipologie di prodotto in commercio, ve ne consigliamo uno per ogni categoria, in modo che possiate scegliere il più adatto alle vostre esigenze.

Auricolari in-ear

Se volete degli auricolari in-ear cablati, andate sul sicuro con le Xiaomy Hybrid Dual-Driver, di cui vi abbiamo parlato qui. Ottimo rapporto qualità prezzo, consigliatissime.

bd505731 7229 4a27 9871 952200190a08 min

Le trovate qui (Amazon) o qui (GearBest).

Auricolari full wireless

Se non volete spendere molto, date un’occhiata alle Miyun M1 di cui abbiamo parlato qui. Su una fascia di prezzo simile – aspettando qualche offerta – potete trovare anche queste Zolo Liberty.

Schermata 2018 05 18 alle 18.09.25 630x413 min

Se invece volete il top, orientatevi verso le Samsung Gear Icon X o gli AirPods.

Cuffie on-ear

Se preferite delle cuffie tradizionali, vi consigliamo le Sony WH-CH500. Sono abbastanza compatte e dotate di connessione Bluetooth, quindi non avrete l’ingombro dei fili. Sono abbastanza economiche e per un ascolto in mobilità vanno più che bene.

81Kz6EQttL. SL1500 min

Le trovate qui.

Cuffie over-ear

Se le dimensioni generose non vi preoccupano e volete un prodotto di questo tipo, vi consigliamo le Soundcore Space NC. Queste cuffie di Anker vantano la cancellazione attiva del rumore, una buona qualità audio e un ottimo prezzo per la categoria.

71gP3htS9sL. SX569 min min

Le trovate qui.

Power bank

Una buona power bank è sempre utile, soprattutto se sarete fuori casa tutto il giorno. Anche in questo caso vi consigliamo due prodotti tra cui scegliere in base alle vostre esigenze.

Powerbank Xiaomi 10.000 mAh

Questo prodotto è un ottimo compromesso tra capienza e portabilità. Grazie ai 10.000 mAh potrete ricaricare tranquillamente i vostri dispositivi durante la giornata, il tutto senza occupare troppo spazio nel vostro zaino.

31lfxT3YfWL. SL500 AC SS350 min min

La trovate qui.

Power bank Dodocool

Questa power bank è un po’ particolare: è grossa, pesante e abbastanza costosa, ma ha il grande vantaggio di poter alimentare anche i portatili che supportano la ricarica tramite USB type-C. Se avete un computer con questa caratteristica e temete di non avere una presa della corrente a disposizione, questo potrebbe essere il prodotto che fa per voi.

61msaLtUykL. SL1200 min

Lo trovate qui.

Registratore

Un semplice registratore, molto utile per riascoltare le lezioni nel caso in cui vi fosse sfuggito qualcosa. È vero, potreste usare lo smartphone, ma i file audio occuperebbero la memoria del dispositivo e scarichereste più in fretta la batteria. Fidatevi, è un oggettino molto più utile di quel che sembra, soprattutto all’università.

81We5NWMBDL. SL1500 min

Lo trovate qui.

Tablet

Eccoci arrivati al pezzo forte. Investire in un buon tablet può essere sensato in questo caso, soprattutto se avete ancora qualche anno di studio davanti a voi. Se siete indecisi tra l’acquisto di un tablet e quello di un pc, date un’occhiata a questo articolo in cui abbiamo approfondito la questione.

I modelli che vi consigliamo sono tre, uno per ogni sistema operativo:

Tutti questi dispositivi sono prestanti, compatibili con un pennino e sono quindi ottimi per uno studente. Certo, non sono economici, ma potrebbero essere un ottimo investimento. Non entreremo nel dettaglio per ogni singolo prodotto, scegliete il vostro preferito in base alle vostre esigenze e al vostro SO preferito.

Conclusioni

Eccoci arrivati alla fine, questi sono gli accessori tech che vi consigliamo per rendere meno brutto il vostro ritorno a scuola. Si tratta comunque di oggetti che vi torneranno utili anche nella vita di tutti i giorni, quindi fateci un pensierino.
Fateci sapere con un commento se acquisterete qualcosa e se avete altri dispositivi interessanti da consigliare.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi