Dr Commodore
LIVE

Pokémon Go, una nuova creatura anticipa l’ottava generazione?

Numero 891, sei tu il Pokémon Misterioso? 

La giornata del 21 Settembre è stata animata da una scoperta singolare nei file di Pokémon Go. Tramite esperienza diretta e datamining, è stata scoperta la misteriosa presenza di una creatura mai vista prima, dalle sembianze alquanto insolite. Inizialmente, è stato considerato dai più un elemento segnaposto, tuttavia, nuove informazioni hanno ribaltato l’opinione diffusa. Infatti, ora trova consenso il pensiero secondo il quale questo misterioso numero 891 (sic!) del Pokédex sia effettivamente una creatura prossima all’annuncio. Chiaro è che ci sia movimento dietro a questo Pokémon(?), poiché inizialmente i dati lo collocavano nello spazio del catalogo appartiene al Pokémon Mutacolore, Kecleon.

Attualmente, il Pokémon può essere visto nei file di gioco e talvolta incontrato, ma non aggiunto al Pokédex – segno probabile della sua attuale mancata collocazione. Ricordiamo che l’ultimo Pokémon del Pokédex è Zeraora, introdotto in Settima Generazione in posizione 807. Da una semplice sottrazione, si può intuire che la misteriosa creatura trovata nei file appartenga alla prossima generazione, che per logica vanterà di almeno 84 nuovi Pokémon. 

Il numero 891 è visibile ma non catturabile

Focalizzandoci sul numero 891, quest’ultima ha iniziato ad apparire in Asia in seguito alla conclusione del Chikorita Community Day, evento di Pokémon Go della durata di tre ore. Tuttavia, i giocatori che hanno tentato di approcciarsi al Pokémon, hanno scoperto che ogni tentativo di cattura è vano: il suddetto si trasforma in un Ditto o un Chikorita, rendendo impossibile la registrazione nel Pokédex. Attualmente, questo misterioso essere è rintracciabile in ogni regione del globo con le medesime complicazioni.

Come se la confusione in merito non fosse abbastanza, alcuni utenti riportano che quanto detto stia succedendo anche con alcuni Kecleon apparsi al posto dei n°891 dopo la ricarica dello spawn. Altre prove a favore della concretezza di questo Pokémon, arrivano dal hacler Chrales. Quest’ultimo ha individuato i file che contengono modelli 3D e animazioni di n°891, talmente dettagliate da escludere che possa essere un segnaposto.

Pokémon Go

Un’ulteriore conferma – per quanto enigmatica anch’essa – pare essere arrivata dall’account twitter del global marketing lead di Pokémon Go. Quanto detto è tutto ciò che abbiamo tra le mani, e alla luce dell’annuncio di un nuovo Pokémon con il primo trailer di Let’s Go, è facile arrivare alla conclusione che si tratti di questa buffa creatura. Tuttavia, niente è ancora determinato con certezza, e aspettiamo informazioni ufficiali da parte di The Pokémon CompanyPer documentarvi sulle ultime notizie dal mondo Pokémon, potete leggere i nostri precedenti articoli e l’editoriale del sottoscritto sulla campagna pubblicitaria fallimantare di Pokémon Let’s Go.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi