Dr Commodore
LIVE

Plintron arriverà nel 2019: un nuovo operatore virtuale

Sta per arrivare in Italia Plintron, il più grande MVNE (Mobile Virtual Network Enabler) internazionale, già presente in 26 Paesi europei e con oltre 100 milioni di linee attive. In parole povere, non è solo un operatore virtuale, ma fornisce anche infrastrutture e servizi anche ad altri operatori – come già fanno Nòverca e Effortel.

Il debutto ufficiale è previsto per marzo 2019, con l’apertura della portabilità del numero fissata per il 18 marzo. Nonostante ciò, la burocrazia è già conclusa: il Ministero dello Sviluppo Economico ha già assegnato a Plintron la licenza, il prefisso 376.0 e il Mobile Network Code 54 per operare sul suolo italiano.

Offerte

Secondo le indiscrezioni, Plintron sbarcherà con prezzi molto competitivi, sulle orme del suo lancio in India lo scorso luglio. L’operatore, infatti, ha puntato al “super” low cost: chiamate illimitate e 2 GB di traffico Internet ogni giorno a sole 49 rupie, cioè 60 centesimi.

plintron

Non ci sarà solo convenienza, ma anche qualità: Plintron si appoggerà infatti alle reti Vodafone fino al 4G. Questo introduce la possibilità che operatori attualmente limitati al 3G – come Noitel o Tiscali – si conformino allo standard, per la gioia dei propri utenti.

MVNONews

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Laura Stefan

Laura Stefan

Scrittrice di successo dall'83, responsabile sicurezza Google e sempre in movimento tra Bali e New York con il mio jet privato.

Condividi