Dr Commodore
LIVE

La Cina ha completamente oscurato Twitch

La Cina blocca anche Twitch, piattaforma di streaming in ascesa 

Dopo il forte impatto che Twitch ha avuto in Cina, soprattutto grazie alla trasmissioni degli eventi esportivi di atleti esportivi cinesi, il servizio è stato completamente bloccato. L’applicazione non è più scaricabile dagli store e il sito è attualmente irraggiungibile. Non è noto il motivo, ma Abacus riporta varie opinioni in merito. Molti parlano di censura da parte della Nazione, altri invece riportano come causa alcune diatribe verbali con i giocatori degli altri paesi nelle chat; Shannon Liao ha aggiunto che potrebbe trattarsi di una “manovra cautelare” che le autorità attuano quando una piattaforma occidentale diventa popolare. Le motivazioni sono comunque ancora ignote, anche se lo stesso Twitch ha confermato il blocco.

Cina

I siti bloccato in Cina continuano ad aumentare e Twitch si aggiunge alla lista dei siti proibiti, tra i quali troviamo: Google, Facebook, YouTube e Reddit. Cosa pensate di questa vicenda? Fatecelo sapere!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

 

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi