Dr Commodore
LIVE

PUBG riceverà presto un proprio sistema di ranking

Il nuovo aggiornamento di PlayerUnknown’s Battlegrounds introduce numerose features

PlayerUnknown’s Battlegrounds, la nota battle royale di PUBG Corp. e Bluehole, sta per ricevere un update davvero ricco di novità. Sembra che gli sviluppatori si stiano veramente dando da fare per mantenere viva la community, specialmente visto l’imminente arrivo di Blackout, la battaglia reale di COD: Black Ops 4. Ma vediamo allora quali sono le nuove caratteristiche portate dall’aggiornamento.

PUBG

Il sistema di ranking

 

In primo luogo, la novità sicuramente più interessante è l’introduzione di un sistema di ranking. Le partite potranno così essere disputate in modalità libera oppure in classificata; terminate le prime dieci partite classificate, al giocatore sarà assegnato un certo grado a seconda delle sue prestazioni, che potrà poi migliorare (o peggiorare) nelle partite successive. I gradi, come da tradizione, vanno da Bronzo a “Grandmaster”, a cui solo i migliori potranno arrivare. Come tanti altri titoli competitivi per PC, quindi, anche PlayerUnknown’s Battlegrounds avrà questa caratteristica.

PUBG

Altre novità: ruota di selezione, selezione mappa, scambio di skin

Secondariamente, verrà introdotta una caratteristica che potrebbe incidere prepotentemente sul gameplay, ovvero un inedito sistema di selezione rapida degli oggetti. In particolare, sarà possibile assegnare degli oggetti agli slot di una ruota di selezione, che si potrà aprire con la pressione di un tasto. Una feature interessante e utile, ma che potrebbe creare qualche problema nei momenti più concitati.

PUBG

Inoltre, PUBG vedrà il ritorno di una funzione tanto amata dagli utenti: la possibilità di selezionare la mappa! I giocatori potranno così lanciarsi nella prossima battaglia reale nella mappa che preferiscono, evitando le meno apprezzate.

PUBG

Ancora, se tra gli oggetti estetici del vostro personaggio avete dei duplicati, potrete ora scambiarli con oggetti più rari. Vi serviranno dieci oggetti della stessa rarità e alcuni BP, e potrete scambiarli per altre skin fino al livello Raro. PUBG Corp. potrebbe tuttavia decidere di alzare il livello raggiungibile in futuro.

Infine, l’update porterà con sé numerose correzioni e risoluzioni di bug e altri problemi del titolo. Questi interventi sono inseriti nell’ottica della “campagna” che PUBG Corp. sta portando avanti per eliminare le annose criticità che affliggono il gioco sin dal lancio. Cosa ne pensate di questo aggiornamento? Fatecelo sapere nei commenti!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi