Dr Commodore
LIVE

PlayStation Classic, arriva la mini console con 20 giochi: ecco prezzo e data

La prima PlayStation torna in vita con la versione Classic

Sony Playstation ha annunciato PlayStation Classic, la versione mini della prima console casalinga di Sony. L’annuncio avviene tramite video presentazione, nel quale veniamo a conoscenza di alcuni dettagli. La console avrà delle dimensioni ridotte del 45% rispetto alla PlayStation originale, sarà venduta con 2 repliche dei classici controller PlayStation e avrà 20 giochi preinstallati al suo interno. Sarà dotata di un’uscita HDMI e i classici e iconici pulsanti avranno una propria funzione; “Power” servirà, naturalmente, per l’accensione e lo spegnimento della console, mentre “Reset” permetterà di mettere in pausa i giochi. Tra i titoli disponibili sono stati annunciati: Final Fantasy VII, Jumping Flash, Ridge Racer Type 4, Tekken 3 e Wild Arms.

Come da tradizione per le “mini console”, anche quella di PlayStation non sarà dotata di alimentatore, ma sarà sufficiente un cavo USB per garantirne il funzionamento. PlayStation Classic sarà disponibile dal 3 dicembre 2018, data di lancio della prima PS, al prezzo di 99 euro. Sarà inoltre venduta in una confezione la cui grafica si rifà al concept grafico originale. Sony ha comunque dichiarato che gli altri giochi inclusi nella console verranno rivelati nelle prossime settimane.

PlayStation Classic

Acquisterete la console? Fatecelo sapere!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

 

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi