Dr Commodore
LIVE

Scomparsa nel nulla l’attrice cinese Fan Bingbing

Il mistero si infittisce

Da più di 3 mesi la famosa attrice cinematografica Fan Bingbing è scomparsa dal nulla. L’ultima apparizione pubblica risale al red carpet del Festival di Cannes e il suo ultimo messaggio sui social riguardava il fatto che sarebbe partita per il Tibet il 2 giugno, poi nulla più. L’attrice è divenuta molto famosa all’estero in particolare per il ruolo che ha avuto in X-Men.

Secondo alcune voci i problemi sarebbero cominciati in concomitanza con l’offerta per il sequel del film Cell Phone, sotto forma di 2 contratti. Il primo (quello ufficiale) prevedeva il pagamento di 1,2 milioni di euro, invece il secondo (privato e confidenziale) consisteva in 7,8 milioni. Le agenzie governative cinesi preposte ai controlli fiscali, venute a conoscenza del fatto, hanno subito avviato un’indagine.

Il silenzio radio dell’attrice potrebbe significare due cose. Alcuni pensano che la donna sia scappata e si stia nascondendo per evitare di essere incriminata per evasione fiscale. Secondo altri, invece, Bingbing sarebbe già in carcere o in custodia, come afferma Securities Daily, un’agenzia stampa che però è sotto il diretto controllo del governo locale. Le altre fonti, specialmente quelle più autorevoli, tacciono sulla vicenda.

X Men Days of Future Past Blink Fan Bingbing

Il Governo Cinese durante il mese di Agosto ha imposto nuove norme che limitano il pagamento degli attori, al 40% dei costi di produzione dei film e al 70% dei costi per l’intero cast. Secondo le autorità, infatti, il cinema “distorce i valori sociali, promuovendo una tendenza a venerare il denaro“.

Ricordiamo che l’industria cinematografica cinese è tra i settori più ricchi e influenti del mondo. Il caso Fan Bingbing non è stato il primo e, purtroppo, non sarà di certo l’ultimo.

Cosa ne pensate? Ha fatto bene il governo cinese ha imporre queste nuove norme? Scrivetecelo nei commenti.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi