Dr Commodore
LIVE

Mamiko Noto: vari mangaka celebrano il suo matrimonio e la sua gravidanza

La scorsa settimana, la seiyuu Mamiko Noto ha annunciato al suo programma radiofonico che è sposata e che sta aspettando un bambino. I fan della seiyuu, sia fuori che dentro l’industria, hanno celebrato la notizia condividendo delle fan-art e dei messaggi nei social network.

L’autore di Ichigo Mashimaro Barasui ha disegnato Ana Coppola (il personaggio a cui la Noto ha dato voce nell’adattamento anime del manga) in un vestito da sposa per mostrare il loro supporto.

L’autrice di Comic Girls Kaori Hanzawa ha fatto gli auguri alla Noto per la gravidanza. La Hanzawa ha scritto che è stata estremamente felice quando la Noto ha dato voce al personaggio Haruko Moeta (la madre della protagonista Kaos) nell’adattamento anime del suo manga e si è congratulata con lei perché diventerà una mamma nella realtà.

L’autrice di Girl’s High Towa Oshima ha scritto un messaggio sulla voce angelica della seiyuu e su come non abbia esitato quando ha dovuto registrare le battute piccanti dell’anime. In Girl’s High la Noto ha dato voce ad Ayano Sato. Nel tweet sono anche presenti due illustrazioni di Ayano.

Il disegnatore dell’adattamento manga Mahou Shoujo Lyrical Nanoha ViVid Takuya Fujima ha condivso un’immagine di Einhard Stratos, il personaggio a cui la Noto ha dato voce nell’anime. Fujima ha inoltre detto che sta festeggiando il matrimonio della seiyuu dal “profondo del cuore“.

Anche l’autrice di Anima Yell! Tsukasa Unohana e l’autore di Elfen Lied Lynn Okamoto hanno espresso la loro eccitazione per la notizia. Okamoto ha condiviso il link della notizia commentando solo con “Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!”.

Prima della nascita del bambino, la Noto si prenderà il congedo di maternità. Durante quel periodo però, la seiyuu ha intenzione di continuare a lavorare al suo programma radiofonico. Nella stagione autunnale sentiremo la voce della Noto sulla narratrice di Ken En Ken: Aoki Kagayaki, su Oichi di Gakuen Basara e su Mavis di Fairy Tail.

Fonte: 1.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

 

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi