Dr Commodore
LIVE

Elon Musk promette presto la fusione con le IA e il “download del cervello”

Elon Musk promette l’immortalità grazie ad una tecnologia Neuralink

Musk durante un’intervista ha dichiarato: “Penso che avremo qualcosa di interessante da annunciare tra qualche mese … è meglio di quanto chiunque pensi sia possibile“. Le parole del CEO di Tesla hanno scatenato la curiosità di milioni di persone, impazienti di saperne di più. Oltre che di Tesla Musk è anche il CEO di Neuralink, un’azienda americana specializzata in neuro tecnologie. L’idea è quella di permettere a chiunque ne abbia voglia di acquisire una conoscenza sovraumana e illimitata.

Di base Elon sostiene che siamo già tutti dei cyborg in quanto interagiamo continuamente con i nostri smartphone, ma il limite sta nel passaggio delle informazioni dal dispositivo al cervello. Ma quanto potranno essere diversi i moderni “cyborg” rispetto a quelli immaginati dalla fantascienza?

Quanto sei più intelligente con un telefono o un computer o senza? Sei molto più intelligente, in realtà” ha detto Musk. “Puoi rispondere a qualsiasi domanda in un istante, puoi ricordare perfettamente. Il tuo telefono può ricordare perfettamente video e foto. Il tuo telefono è già un’estensione di te, sei già un cyborg. la maggior parte delle persone non si rende conto di come tu sia già un cyborg. E’ solo che la tua velocità di elaborazione dati… è lenta, molto lenta, è come una minuscola goccia di flusso di informazioni tra il te stesso biologico e il te stesso digitale. Dobbiamo far diventare quella piccola goccia un fiume gigante, un enorme interfaccia a banda larga“.

robot cyborg open palm brain shape of head connect digital lines grow artificial intelligence sxtmkq gx thumbnail full15 min

Immaginando un totale clima di fantascienza la propria essenza potrebbe sopravvivere alla morte corporea, venendo caricata su una nuova entità come succede con le memory card. Infine Musk conclude affermando che questa potrebbe essere una vera e propria difesa contro l’IA rivalutando così l’essere umano, “Lo scenario di fusione con l’IA è quello che sembra probabilmente il migliore. Se non puoi batterla, unisciti ad essa“.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi