fbpx
News Pc Ps4 Videogames Xbox One

Niente più fuoco amico in Blackout su COD: Black Ops 4

Black Ops 4

Treyarch dice basta ai comportamenti scorretti generati da questa meccanica

Come forse saprete, Treyarch ha da poco reso giocabile una versione beta di Blackout, la nuova modalità battle royale di Call of Duty: Black Ops 4. Questa modalità si è rivelata essere un grande successo, e gran parte dell’utenza acclama Blackout addirittura come “la miglior battle royale in circolazione”. Tuttavia, come è normale per una versione beta, numerosi giocatori hanno riscontrato imperfezioni e difetti, che Treyarch ha subito interpretato come margini di miglioramento. Tra questi problemi figura la meccanica del fuoco amico; nella beta di Blackout è possibile sparare ai propri compagni di squadra fino ad ucciderli.

Black Ops 4

Una meccanica che aggiunge sicuramente un certo realismo alla modalità, ma che rischia di compromettere l’esperienza di molti. Non sono pochi infatti i casi in cui qualche giocatore poco corretto ha ucciso volontariamente i propri compagni per recuperare da loro le armi e gli oggetti raccolti. Per questo motivo, gli sviluppatori hanno dichiarato che nella versione finale di Blackout il fuoco amico sarà rimosso. Si spera che questo incoraggi il fair play e il gioco di squadra e scoraggi tutte le mele marce della community. Cosa ne pensate di questa scelta? Giusta e proporzionata, o Treyarch avrebbe potuto agire diversamente? Ditecelo nei commenti!

Ricordiamo che Call of Duty: Black Ops 4 è previsto in uscita per il 12 ottobre su PC, PS4 e Xbox One.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Facebook Comments

L'autore

Giacomo Franzoso

Nato nel '97, appassionato di videogiochi sin da piccino, da quando mio padre mi regalò un'avventura grafica punta e clicca su Robinson Crusoe per PC. Sono cresciuto a suon di videogiochi Disney (quelli che vendevano col Topolino) e gestionali, ma il mio primo amore videoludico rimarrà sempre la serie di Fallout. Ora studio Giurisprudenza, mentre cerco di allargare i miei orizzonti virtuali. Pretty simple, right?

Twitch!

Canale Offerte Telegram!