fbpx
Videogames News

Stati Uniti, mercato videoludico cresciuto del 40%

Industria videoludica in crescita negli Stati Uniti

Secondo quanto riportato da NPD, negli Stati Uniti il mercato videoludico è cresciuto del 40% nella prima metà del 2018. Il periodo preso in esame comprende i mesi tra gennaio e giugno compresi, calcolato su videogiochi, DLC/MTX, abbonamenti e  infine mobile, il mercato più in crescita. Si parla di una spesa di circa 19,5 miliardi di dollari, e i titoli più redditizi sono, in ordine alfabetico, Candy Crush, Far Cry 5, Fortnite, God of War e PlayerUnknown’s Battleground.

singleplayer

Per quanto riguarda l’hardware, la crescita avvenuta è la migliore degli utlimi 7 anni. Con 1,7 miliardi di dollari, la vendita è incrementata del 21%, anche grazie ai saldi Xbox e ai Classic Mini di Nintendo. La spesa è aumentata anche nel settore degli accessori, con un 41% in più nella prima metà del 2018 (headset).

L’industria videoludica sta subendo una crescita esponenziale, soprattutto per quanto concerne il mercato mobile. Cosa pensate di questi dati? Fatecelo sapere!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

 

Facebook Comments

Simone Mascia

Incantato sin da bambino dall'Arte Videoludica, oggi studia Scienze della Comunicazione e scrive analizzando l'industria. Il suo obiettivo è migliorarsi ogni giorno per offrire un'informazione chiara e concisa, sperando che il suo forte sentimento per questa arte venga recepito da tutti.

Twitch!

Canale Offerte Telegram!