Dr Commodore
LIVE

Cyberpunk 2077, il prototipo di Night City è nato su SimCity

Night City del gioco da tavolo e di Cyberpunk 2077 esiste grazie a SimCity

Le avventure di Cyberpunk 2077 si svolgeranno a Night City, ambientazione parzialmente mostrata durante il primo gameplay ufficiale. La peculiarità della città non è tanto la sua conformazione, tanto più sulla sua creazione. Infatti, l’autore Mike Pondsmith ha rivelato che il primo prototipo è nato su SimCity installato in un Apple II.

“L’ho costruito nelle prime versioni di Sim City e poi l’ho deliberatamente lavorato per essere il posto più difficile da percorrere. Night City è un luogo in cui il mondo di Cyberpunk si unisce. Ha una vita propria. Uno dei motivi per cui Night City è interessante nel 2077 è che è così follemente dettagliato. Sai cosa sta succedendo, non solo dove sei, ma quando lo sei; quali gruppi di bande stanno correndo, come sono le notizie, chi gestisce la politica, chi sono le persone importanti “, ha aggiunto Pondsmith.”

Cyberpunk 2077

La città è composta da 6 distretti e sarà popolata da diverse bande, cittadini, imprese ed ecosistemi. Pondsmith ha inoltre quasi confermato che verrà pubblicato in futuro il gioco da tavolo di Cyberpunk 2077. Il titolo sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC. Non ci sono ancora date ufficiali o finestre di lancio. Cosa pensate della notizia? Fatecelo sapere!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

 Fonte: VG247

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi