Dr Commodore
LIVE

Batman v Superman: la produzione trova inspiegabili le critiche al “momento Martha”

Come si chiama tua madre?

Quando due anni fa uscì nelle sale il film Batman v Superman nessuno si sarebbe aspettato che a distanzi di anni la scena di “Martha” avrebbe continuato a creare polemiche. Infatti il discusso cinecomic targato Zack Snyder ha portato la Warner a cambiare il suo approccio nel fare adattamenti per il grande schermo.

La scena vedeva i due eroi (Batman e Superman), mettere da parte le proprie divergenze e unire le proprie forze. Nulla di tragico direte voi. Se non fosse che il motivo scatenante di questa riappacificazione improvvisa fu il nome delle loro madri. Entrambe le donne, infatti, portavano il nome Martha.

La dichiarazione

In una recente intervista al sito ScreenrantDamon Caro, lo stunt coordinator del film ha dichiarato che non capisce tutte le critiche ricevute per quella scena.

Non ci siamo minimamente posti il problema del “la gente avrà da ridire o non la capirà o penserà che sia una scena sciocca. È buffo, io e Zack ne abbiamo riparlato giusto un mese fa, giorno più giorno meno. È saltato fuori l’argomento e io gli ho detto “Non ho mai capito perché” e considera che anche se non perdo tempo con gli haters ho comunque intercettato un po’ delle chiacchiere che sono state fatte, ma non capisco cosa non abbia funzionato. Qual è il problema con il quanto sia effettivamente saliente avere questa linea di connessione che si viene a creare con qualcuno che volevi spazzare via dalla faccia del pianeta nell’attimo in cui realizzi che la madre di quella che tu consideravi una minaccia per tutto il genere umano ha lo stesso nome della tua. Per Batman Superman è una minaccia per la Terra e in quell’attimo realizza che è un orfano e sua madre… si rivede in lui, lo vede sotto un’altra luce e non è più un nemico, ma un alleato. Un essere che sta cercando di fare la cosa giusta, di ottenere giustizia, la cosa mi lascia perplesso, non riesco proprio a capire.

maxresdefault 7

Ricordiamo che i prossimi film in uscita di casa DC saranno Aquaman (in arrivo il primo gennaio), Shazam! Wonder Woman 1984 entrambi in uscita nel corso del 2019.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi