Dr Commodore
LIVE

Alan Wake: in arrivo la serie TV

 Signora Della Luce

La rivista Variety ha riportato qualche giorno fa la notizia che il videogioco Alan Wake, sviluppato da Remedy Entertainment, arriverà sotto forma di serie tv. Il ruolo di showrunner e sceneggiatore sarà ricoperto da Peter Calloway, che già in passato ha sceneggiato alcuni episodi di Cloak & Dagger e Legion. Sam Lake, il creatore del videogioco, sarà invece il produttore esecutivo.

Il produttore di Contradiction Films ha affermato l’intenzione di trovare un distributore durante il mese di Ottobre, avendo alcuni studios già mostrato parecchio interesse al riguardo. Di seguito la dichiarazione completa.

Alan Wake fondamentalmente era una serie TV messa in un videogioco. Questa era la visione di Sam Lake ed è stato influenzato da The Twilight Zone, Secret Window, Hitchcock, Northern Exposure e un sacco di televisione americana. Il piano è di lavorare a stretto contatto con Sam. Lui è molto importante, questo è il suo bambino.

photo 2016 04 03 19 42 04

La Remedy Entertainment attraverso un tweet si è detta entusiasta nel collaborare con Calloway, quest’ultimo già attivo nello scrivere. Gli sviluppatori del gioco hanno chiesto agli utenti di condividere le proprie idee riguardo la serie.

Avete amato il gioco? Siete entusiasti della notizia? Scrivetecelo nei commenti.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi