Dr Commodore
LIVE

Rivelati lo staff, il cast, il primo PV e la data di messa in onda di Kouya no Kotobuki Hikoutai

Lunedì è stato lanciato un countdown per un nuovo anime originale Kouya no Kotobuki Hikoutai, dal regista Tsutomu Mizushima e dalla sceneggiatrice Michiko Yokote. Oggi, al termine del countdown, sono state rivelate delle nuove informazioni sull’anime tra cui il cast, lo staff, il primo PV e la data di messa in onda.

La tagline nella visual rivelata ieri recita: “Il combattimento aereo è la vita quotidiana“.


La storia dell’anime sarà incentrata sullo squadrone Kotobuki, uno squadrone composto da piloti esperti. L’anime si concentrerà sull’azione e sui combattimenti aerei.

Il cast della serie è composto da:

Sayumi Suzushiro, che doppierà Kirie, una pilota. Ha eccellenti abilità di pilotaggio e una naturale attitudine per il volo;

kirie
Eri Yukimura, che doppierà Enma, amica d’infanzia di Kirie, e una pilota che ha sensi superiori per i combattimenti aerei e un’abilità d’osservazione;

enma
Sayaka Nakae, che doppierà Kate, una ragazza che pensa logicamente e che preferisce rimanere silenziosa;

kate
Asami Seto, che doppierà Leona, l’esperta comandante dello squadrone;

leona
Hibiku Yamamura, che doppierà Zara, l’amministratrice delegata dello squadrone. Veglia su su tutte le sue compagne;

zara
Miyu Tomita, che doppierà Chika, il membro più giovane e allegro dello squadrone.

chika
Nel video promozionale è stato mostrato l’aereo da combattimento Tipo 1 “Hayabusa” dello squadrone, che ha un aspetto simile al vero Nakajima Ki-43 “Hayabusa”.

hayabusa
Hiroyuki Kanbe (Oreimo) è l’assistente regista. Hidari (Natsu-iro Kiseki, Phantom in the Twilight) ha disegnato i design originali dei personaggi, che vengono adattati per l’animazione da Shou Sugai. Shigeyuki Nomiya (Girls und Panzer, Shirobako) è creditato alla supervisione militare, mentre Tetsuya Nakano, Hideyuki Kikuchi e Jirou Tokihama sono creditati all’ambientazione militare. Digital Frontier è creditata alla produzione. Lo studio GEMBA (Berserk) produce le animazioni, mentre Wao World si occupa della produzione delle animazioni chiave. Il regista Mizushima si occupa anche della direzione del suono.

Gli altri membri dello staff sono:

Cooperazione all’ambientazione: Seiichi Shirato
Direttori della CG: Hisashi Egawa, Ten Hirota
Direttore tecnico: Keita Mizuhashi
Direttore dei beni: Kentarou Kogusuri
Produttore delle animazioni chiave: Yusaku Saotome
Supervisore delle animazioni: Shouta Ueno
Assistente alla supervisione delle animazioni: Touko Nakamura
Direttore artistico: Kazuo Ogura
Art setting: Nobuhito Sue, Sakura Ogawa
Color setting: Aiko Yamagami
Direttore della fotografia: Kentaro Kashiwagi, Takamasa Hatakeyama
Montaggio: Masato Yoshitake
Musiche: Shiroh Hamaguchi
Effetti sonori: Yasumasa Koyama
Mixer sonoro: Takayuki Yamaguchi

Il regista Mizushima ha dichiarato su Twitter che l’anime sarà un ibrido tra animazione 3D CG e animazione 2D, e che ha lavorato all’anime per molti anni. Nella serie saranno presenti solo aerei giapponesi. La serie andrà in onda a partire da gennaio.

tumblr pey07hN3OL1rzp45wo2 1280
Il progetto avrà anche un gioco per cellulari intitolato Kouya no Kotobuki Hikoutai – Ozora no Take Off Girls! che debutterà in inverno. Il gioco uscirà per i dispositivi iOS e Android e sarà un RPG che simulerà dei combattimenti aerei. Il sito del gioco ha già aperto le pre-registrazioni.

Fonti: 1, 2.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi