Dr Commodore
LIVE

Giacomo: nuovo progetto in arrivo senza Aldo e Giovanni

Giacomo Poretti lascia Aldo e Giovanni ma non per sempre

Giacomo Poretti, del trio Aldo, Giovanni e Giacomo, sono uno dei trio più iconici della comicità italiana. Ora, però, Giacomo, ha deciso di affrontare una nuova avventura in TV. Il 33% del trio, come lui stesso ama definirsi, sta per mettersi alla conduzione di un programma televisivo su Tv2000 che si occuperà di dare voce ai senzatetto. In merito, Giacomo Poretti, ha così dichiarato:

“Porterò gli spettatori nelle mense dei poveri, nei dormitori, nei supermercati della solidarietà per vedere come vivono i più bisognosi, ma anche quante persone, e sono tante, sono disposte ad aiutarli”, spiega Poretti nell’intervista e aggiunge: “Saranno storie ad alto tasso di sensibilità: racconti forti che ti colpiscono e ti danno uno schiaffo forte. Soprattutto che ti costringono a guardare i cosiddetti “invisibili”, che sono tali solo perché tutti quanti, me compreso, siamo vittime del pregiudizio. Viene facile dire: “Non hanno volontà”, “Sono senza palle”, “Si sono buttati via”. Invece, guardando da vicino si scopre che sono persone magari fragili, ma che a causa delle avversità della vita si sono trovate costrette a schiantarsi”.

Giacomo Poretti 1º piano1

Il rapporto con il trio

Giacomo, ha anche risposto a delle domande sul suo rapporto con il resto del trio ed ha così dichiarato:

“Siamo in un periodo in cui la verità è fluida, viene scritta qualsiasi cosa. La realtà è che tra poche settimane, dopo il film che Aldo farà in solitaria, ci incontreremo per metterci al lavoro e cominciare a pensare a un nuovo progetto che andrà in scena l’anno prossimo. Dunque nessun litigio. Certo un po’ di stanchezza fisiologica c’è. Dopo trent’anni ci si stanca della propria moglie, figuriamoci di altro. L’importante è che tutto torni come prima”.

Insomma i fans di Aldo Giovanni e Giacomo possono dormire sogni tranquilli, poiché lo scioglimento non è nei loro piani.

Commodoriani, cosa ne pensate di questa decisione di Giacomo Poretti? Credete che, dopo le ultime uscite in sottotono del trio, riusciranno a portare qualcosa di nuovo in scena? Fatecelo sapere nei commenti.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla è di San Pancrazio Salentino in provincia di Brindisi. Un genio. miliardario, playboy, filantropo non è sicuramente una descrizione calzante. Ha la passione per il cinema, la musica e le magliette macabre. Il suo motto è "Perchè anche oggi mi sono svegliato?"

Condividi