Dr Commodore
LIVE

Tutti i nuovi dispositivi presentati al Keynote Apple 2018

Si è tenuto oggi 12 settembre l’evento più atteso dell’anno dai fan Apple. “Gather Round”, ovvero “riuniamoci”, è il nome scelto per il Keynote Apple 2018.
Da mesi, continui rumors hanno fatto crescere la curiosità nei fan di tutto il mondo, ma oggi finalmente Apple ha annunciato tutti i nuovi dispositivi del 2018. Se a livello di design non ci sono stati molti cambiamenti (confermando il modello vincente di iPhone X), troviamo tantissime innovazioni nella tecnologia utilizzata. Apple ha infatti presentato il nuovo chip A12, che renderà possibile nuove incredibili esperienze con la realtà aumentata. Introdotto anche il Machine Learning in tempo reale, che consentirà di realizzare scatti mozzafiato, e un nuovo e più potente FaceID con doppia fotocamera frontale. Tantissima attenzione è stata poi posta all‘ecologia: Apple ha infatti dichiarato che il campus è alimentato al 100% da energie rinnovabili, e che questo tipo di energia è stato utilizzato per creare i nuovi dispositivi. Inoltre moltissime componenti e parti degli iPhone sono state realizzate con materiale riciclato.
Diamo un’occhiata veloce ai nuovi dispositivi Apple!

I nuovi iPhone

Come preannunciato da tempo, Apple ha presentato tre nuovi smartphone: iPhone XS, iPhone XS Max (versione plus di XS), con schermo OLED e HDR e dalle dimensioni rispettivamente di 5.8″ e 6.5″, e iPhone Xr, versione economica da 6.1″ con schermo LED. Tutti i nuovi iPhone avranno iOs 12.

Sono numerosissime le innovazioni arrivate con i nuovi iPhone XS e XS Max: dal gaming alla realtà aumentata, il nuovo chip A12 li rende dispositivi potentissimi. Saranno inoltre resistenti all’acqua e ad altri liquidi. La nuova fotocamera con IA integrata presenta smart HDR, una Portrait Mode dettagliata con slider per regolare la profondità, ed effetti Bokeh stupefacenti. Confermati inoltre i rumors: iPhone è per la prima volta dual sim.
iPhone XR è molto simile in alcuni aspetti a iPhone XS. Presenta però la camera singola, ed è disponibile in molti più colori.
iPhone XS e XS Max saranno disponibili a partire dal 28 settembre, mentre per iPhone Xr bisognerà aspettare il 13 ottobre.
Per sapere i prezzi e tutte le specifiche tecniche potete leggere il nostro articolo completo.

photo 2018 09 12 19 39 28 min

 

Apple Watch Series 4

Lo smartwatch di Apple si presenta decisamente rinnovato. Lo troviamo infatti con un display più ampio del 30%, con cornici ridotte al minimo e dimensioni di 40 mm. Oltre alla connettività e al monitoraggio dell’attività fisica, Apple Watch Series 4 permetterà di tenere d’occhio anche la salute: è infatti in grado, tra le numerose nuove funzioni, di fare l’elettrocardiogramma.
Il display più ampio permette di mostrare più informazioni, con ben 8 complicazioni intorno alle tacche dell’orologio (la versione precedente ne aveva solamente 3). Appaiono modificati anche il bottone laterale e la Digital Crown, completamente ridisegnata e migliorata per restituire un feedback meccanico. 
Per quanto riguarda le colorazioni, sarà disponibile oltre che in Space Gray e Silver, anche nell’inedita Gold, e sono disponibili numerose nuove Face. Insieme allo smartwatch arriva anche il nuovo sistema operativo Watch OS5, disponibile dal 17 settembre.
Apple Smart Watch Series 4 sarà ordinabile dal 14 settembre, e disponibile dal 21 settembre.

Per scoprire tutte le novità nel dettaglio e i prezzi, potete leggere il nostro articolo dedicato.

Apple Watch Series 4 Release Date Specs Features and Colors

photo 2018 09 12 19 10 12

iOs 12

Il nuovo sistema operativo è stato pensato non solo per i nuovi dispositivi, ma anche quelli più datati. Questo infatti promette un miglioramento delle prestazioni anche negli smartphone e iPad più vecchi. Oltre a ciò, troviamo tantissime nuove funzionalità: la nuova modalità Non Disturbare, ScreenTime per monitorare il tempo trascorso sui dispositivo, i nuovi filtri per la fotocamera e tanto altro ancora. Per vedere tutte le novità potete leggere il nostro articolo dedicato ad iOs 12. Sarà disponibile a partire dal 17 settembre.

Alcune parole sono state spese sul nuovo Home Kit; nessuna novità invece sul tanto vociferato MacBook economico, iPad Pro, AirPods e AirPower.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi