Dr Commodore
LIVE

Annunciato l’adattamento animato della light-novel Maou-sama, Retry!

Il blog dell’autore Kurone Kanzaki nel sito Shousetsuka ni Naru ha annunciato che la serie di light-novel Maou-sama, Retry! riceverà un adattamento anime che andrà in onda nel 2019.

La storia è incentrata su Akira Ono, un normale ragazzo che lavora in un’azienda che gestisce un gioco online. Lui gioca spesso a questo gioco usando il suo personaggio “Maou” (Signore Oscuro). Ma un giorno, dopo ave loggato, lui viene portato all’interno del mondo fantasy del gioco con le sembianze del suo personaggio. Lì incontra una ragazza con una gamba sola e inizia la sua avventura con lei. Ma visto che lui è un potente signore oscuro, varie nazioni e sacre ragazze viaggiano per sconfiggerlo, e lui fomenta dei guai dovunque vada.


Kanzaki ha pubblicato la storia sui siti Shousetsuka ni Naru e Hameln tra l’ottobre e il dicembre 2016. Oggi l’autore ha pubblicato dei nuovi capitoli non collegati alla storia originale. Futabasha ha iniziato a pubblicare la storia nel formato light novel nel giugno 2017. La serie finora è composta da 3 volumi. Oltre all’adattamento anime Kanzaki ha annunciato la rimozione della versione web della storia da entrambi i siti, per via delle grandi differenze tra la versione pubblicata su internet e la versione revisionata che Kanzaki sta pubblicando nella versione cartacea. Kanzaki ha inoltre rivelato che Futabasha ristamperà i romanzi tramite l’etichetta M Novels. Le ristampe avranno un formato più grande e delle nuove illustrazioni realizzate dall’illustratore ed animatore Makoto Iino. Infine Kanzaki ha detto che ci sono state delle offerte per pubblicare i romanzi all’estero, ma non ci sono al momento dei piani concreti.


Lo scorso ottobre Amaru Minotake ha lanciato un adattamento manga della storia sul sito Web COmic Action di Futabasha. Il manga è finora composto da 2 volumi e riceverà un’edizione tutta a colori sia in formato fisico sia in digitale. Sono state inoltre pianificate delle collaborazioni tra Kanzaki e Minotake.

Fonti: 1, 2.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

 

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi