Dr Commodore
LIVE

Ecco i primi tre boss di Sekiro: Shadows Die Twice

Nuovi dettagli sui boss emergono dal trailer mostrato al Tokyo Game Show

La data di uscita di Sekiro: Shadows Die Twice si fa sempre più vicina, e i fan sono sempre più scalpitanti. Forse è per questo motivo che FromSoftware, casa di sviluppo del gioco, non perde occasione per mostrare novità riguardanti questo attesissimo titolo, che uscirà appunto il 22 Marzo 2019 su PlayStation 4 e Xbox One. Poco tempo fa, in occasione di Gamescom 2018, è stato mostrato un corposo gameplay, che mostrava molte delle caratteristiche di Sekiro; questa volta è il turno del Tokyo Game Show, evento videoludico di grande importanza che prende luogo nella capitale del Sol Levante.

Sekiro: Shadows Die Twice

Ciò che FromSoftware ha deciso di mostrare al TGS consiste in un trailer che mostra diverse scene del gioco. Alcune di esse sono cutscene, mentre la maggior parte sono di vero e proprio gameplay. Le scene contenute nel trailer mostrano perlopiù ciò che già è stato mostrato del titolo; fasi di combattimento e stealth si alternano all’esplorazione delle ambientazioni, svolta anche grazie al formidabile rampino a disposizione del protagonista.

Tuttavia, negli ultimi secondi del trailer, vengono mostrate alcune sequenze di combattimento con quelli che presumibilmente saranno tre boss di Sekiro: Shadows Die Twice. I titoli di FromSoftware, in particolare i cosiddetti soulslike, sono caratterizzati da molti elementi; tra questi, indubbiamente spiccano i boss. Per questa ragione, è normale ritenere che anche in Sekiro i boss svolgeranno un ruolo fondamentale, anche a livello narrativo. Riportiamo qui sotto il suddetto trailer, per poi passare ad analizzare ciò che abbiamo potuto vedere in esso:

Il Ninja

Il primo dei boss mostrati è un ninja, proprio come il protagonista Sekiro; sarà dotato di uno stile di combattimento elegante e rapido, e colpirà Sekiro con articolate combo corpo a corpo e anche con attacchi a distanza, attraverso il lancio di affilati kunai. Lo scontro avverrà in un edificio in fiamme, che presenterà inoltre dei fili invisibili tesi sul soffitto, su cui il boss salterà tra una combo e l’altra. Questo boss sarà sicuramente importante per comprendere la storia del protagonista, in quanto lo conosce; nel trailer pronuncia infatti la frase: “Ci incontriamo di nuovo, Figlio del Gufo”.

Sekiro: Shadows Die Twice

Il Monaco Corrotto

Il secondo boss è stato già mostrato in una breve clip al termine di un altro trailer; qui possiamo però ammirarne parte del moveset e sentire cos’ha da dire a Sekiro. Questo boss, qualificato come “il Monaco Corrotto”, è un uomo di grandi dimensioni, abbigliato appunto come un monaco, con tanto di tradizionale maschera. È armato di un lungo e pesante falcione, con il quale colpirà, lentamente ma in modo devastante, il giocatore. Sarà anche in grado di sorprendere Sekiro con una tecnica che lo occulterà alla vista, generando delle copie per distrarre il protagonista. Lo si potrà incontrare su un ponte di legno circondato da aceri rossi che perderanno le loro foglie man mano, ricoprendo il ponte stesso. Anche il Monaco sembra conoscere Sekiro: lo chiama infatti “Shinobi della Giovane Dama”, per poi esprimere il suo scetticismo sul fatto che possa fermare “loro”. A chi si riferisce il boss? Lo scopriremo solo all’uscita del gioco.

Sekiro: Shadows Die Twice

Il Troll delle Nevi

Il terzo, infine, è un mostro dalle parvenze di un troll gigante. Questa bestia feroce attaccherà Sekiro senza pietà con attacchi fisici violentissimi, che molto probabilmente causeranno moltissimi danni se non schivati. Nonostante la stazza, la bestia sembra piuttosto agile; ci ha ricordato quasi una belva di Bloodborne, altro titolo di FromSoftware. Faremo la sua conoscenza in un ambiente selvaggio e innevato. Quest’ultimo boss, essendo ferale, non dirà nulla di interessante a Sekiro; non sappiamo se tuttavia possa comunque essere importante ai fini della trama.

Sekiro: Shadow Die Twice

Cosa ne pensate di questo nuovo trailer? Vi ha entusiasmati? Attendete con ansia l’uscita di Sekiro? Fatecelo sapere!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi