Dr Commodore
LIVE

Metro Exodus: rivelati longevità e altri dettagli

Metro Exodus durerà come la somma dei suoi predecessori, mentre non vi saranno missioni da “postino”

Il 22 Febbraio 2019 verrà pubblicato (salvo imprevisti) Metro Exodus, il nuovo capitolo della famosa serie. Il terzo titolo della saga tratta dai romanzi di Dmitry Glukhovsky promette di portare numerose novità: da un lato, Metro Exodus si fa portabandiera delle innovazioni della serie GPU GeForce RTX di NVIDIA; dall’altro, il gioco promette di rivoluzionare la formula di gameplay che ha caratterizzato Metro 2033 e Metro: Last Light.

Metro Exodus

In una recente intervista, Huw Beynon, Head of Global Brand Management presso Deep Silver, ha rivelato diversi dettagli interessanti su Metro Exodus. Innanzitutto, Beynon ha rivelato la sua longevità: Exodus durerà circa quanto i suoi predecessori sommati assieme, per un totale di circa 25 ore. Questo anche grazie alla nuova struttura del titolo, che non si baserà più su “corridoi”, quanto piuttosto su macroaree, più complesse e articolate. Deep Silver sta persino avendo alcune difficoltà a far entrare l’intero gioco in un singolo disco Blu-Ray, in quanto lo spazio occupato è assai maggiore rispetto alle esperienze passate.

La creazione di una struttura bilanciata, che fosse in grado di unire lo stile classico della serie Metro e la nuova formula open world, ha rappresentato un’altra sfida. 4A e Deep Silver sono più volte tornate sui loro passi prima di raggiungere il loro obiettivo.

Metro Exodus

Il produttore esecutivo Ken Bloch ha poi rassicurato i fan che aspettano Exodus affermando che non saranno presenti missioni da “postino”; la temuta struttura “vai in quel luogo e raccogli x oggetti di questo tipo” sarà quindi assente. I giocatori potranno invece scoprire le aree in modo più “naturale”, imbattendosi negli elementi che sono in esse contenuti.

Cosa ne pensate di Metro Exodus? Avete già deciso di acquistarlo? Ditecelo nei commenti!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi