Dr Commodore
LIVE

Fortnite, raggiunti 15 milioni di download su Android

Fortnite raggiunge i 15 milioni di download su Android nonostante l’assenza sul Play Store

Epic Games lo scorso mese annunciò che non avrebbe distribuito la versione Android di Fortnite tramite Google Play Store; tuttavia sembra che ciò non abbia danneggiato la crescita del gioco. 

Fortnite

Uno studio ha infatti riportato che vi sono circa 23 milioni di persone che hanno aderito alla beta di Fortnite e 15 milioni di giocatori che hanno installato l’APK su Android a soli 21 giorni dal lancio.

È un ottimo risultato data l’assenza del gioco sul Play Store. Inoltre, Epic Games ha continuato a migliorare il gioco a livello di ottimizzazione lavorando sulla memoria utilizzata e rilasciando continui aggiornamenti.

Epic Games ha riconosciuto anche un altro problema, ovvero l’aumento delle persone che cercano di far scaricare agli utenti un installer falso di Fortnite che include un malware. Su questo argomento, Epic Games ha dichiarato che sta lavorando con i produttori di browser e siti di rilevamento anti-frode di terze parti per trovare ed eliminare questi siti.

E voi cosa ne pensate? State giocando a Fortnite sul cellulare? Fatecelo sapere con un commento!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Alberto Scuderi

Alberto Scuderi

Nato il 30 Marzo 2001, son cresciuto a pane e computer. Adesso sfrutto le mie conoscenze videoludiche per fingermi un giornalista sperando un giorno di poterne fare un lavoro.

Condividi