Dr Commodore
LIVE

Gli Oscar ci ripensano: niente miglior film popolare per il 2019

La tanto discussa Academy ha ascoltato il popolo

Dopo una serie interminabile di lamentele dal popolo del web e dalla stampa specializzata, sembra proprio che l’Academy sia intenzionata a fare dietrofront. Ebbene si, la tanto discussa categoria per il miglior film popolare non raggiungerà più la cerimonia degli Oscar, almeno per quest’anno.

Ve ne avevamo parlato qualche tempo fa: l’Academy, ormai in crisi dopo i disastrosi ascolti della precedente cerimonia degli Oscar, era intenzionata ad apportare alcune modifiche alla manifestazione per recuperare lo share perso. Fra i tanti discutibili cambiamenti, quello che fece più rumore fu proprio l’introduzione di una nuova categoria: miglior film popolare. 

Uno dei motivi che hanno spinto per la creazione di tale categoria va proprio ricollegato alle pressioni perpetrate da Disney, in modo tale da favorire le sue grandi produzioni. Inutile a dirlo infatti, ma i maggiori fruitori del tanto chiacchierato premio sarebbero stati proprio i cinecomics. Senza contare che l’Academy sperava così di allargare il suo pubblico.tmp 4VQ0su 2edc155807cce782 blackpanther

Una notizia che fece discutere sin da subito, da molti criticata poiché la nuova categoria avrebbe sicuramente ghettizzato il genere. Dopo le lamentele, l’Academy oggi ci ripensa, la categoria non sarà difatti inclusa nella prossima cerimonia degli Oscar. Tuttavia, prossimamente l’Academy continuerà a discutere i modi per introdurre il premio. Sostanzialmente c’è la possibilità di vedere la categoria già nel 2020.

Sembra proprio che quest’anno Thanos abbia qualche possibilità in meno di stringere col suo guanto la tanto ambita statuetta dorata, staremo a vedere nel 2020.
Avrà sicuramente qualche possibilità in più Black Panther. Difatti, a detta dell’interprete della Pantera Nera, Chadwick Boseman, l’obiettivo di Black Panther agli Oscar è “Miglior Film” e non “Film Popolare”.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

 

Articoli correlati

Lorenzo Marcoaldi

Lorenzo Marcoaldi

Cinefilo e videogiocatore incallito, non perdo mai l'occasione di andare al cinema. Appassionato del cinema riflessivo di Villeneuve e quello parodistico di Edgar Wright, considero la trilogia del cornetto un monito da contemplare saltuariamente.

Condividi