Dr Commodore
LIVE

“Resident Evil 2 ha una qualità quasi cinematografica”, parla Capcom

La resa grafica di Resident Evil 2 è davvero promettente

Durante un’intervista rilasciata a Metro GameCentral durante la Gamescom 2018, il direttore Kazunori Kodoi e il produttore Tsuyoshi Kanda hanno parlato di Resident Evil 2. In particolare, si sono soffermati sul motore grafico e sul suo utilizzo per dare vita al titolo.

Kodoi: “Il motore grafico è il RE Engine, lo stesso di Resident Evil 7. Durante il processo di sviluppo con esso siamo migliorati nell’utilizzo. Quindi sono lieto di sapere che vi piaccia e che abbiate visto un miglioramento rispetto a Resident Evil 7. Le nostre parole chiave per i concetti grafici del titolo sono “umidità” e “oscurità”. E stiamo cercando di farlo in modo da avere gore quasi tangibile sullo schermo. Non è solo un gherone di colore rosso, ma è davvero realistico e salta fuori dallo schermo. Il realismo si ritrova anche nei personaggi. Abbiamo utilizzato la fotogrammetria per scansionare i modelli e aggiungerli al gioco, poi li abbiamo animati. Quindi penso che ogni aspetto di essi salti fuori dallo schermo con una qualità quasi cinematografica.”

Resident Evil 2 si prospetta una gioia per gli occhi, oltre che per il cuore dei nostalgici. Il titolo sarà disponibile dal 25 gennaio 2019 per PlayStation 4, Xbox One e PC. Lo acquisterete? Fatecelo sapere!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Fonte: Metro GameCentral

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi