Dr Commodore
LIVE

Michael Jackson è mai stato nel cast de I Simpson?

Le celebrità che hanno partecipato allo show I Simpson sono tantissime ma su di una aleggiava del mistero

Nella vita puoi dire di essere famoso se appari o vieni nominato ne I Simpson. Tra i numerosissimi ospiti della trasmissione, però, aleggiava del mistero sulla partecipazione effettiva del defunto re del pop, Michael Jackson. A confermare la teoria di diversi fans, interviene direttamente il creatore della serie, Matt Groening. Groening ha dichiarato che nell’episodio della terza stagione intitolato Stark Raving Dad, a prestare la voce all’uomo conosciuto da Homer nel reparto psichiatrico era Michael Jackson in persona:

“Non dovete metterlo tra virgolette. L’abbiamo davvero avuto con noi”.

https://youtu.be/6t70Gf4Fcao

Il racconto della collaborazione

A quanto pare, fu proprio Michael Jackson a contattare Matt Groening poiché era un fan sfegatato della serie e soprattutto del personaggio di Bart. Michael Jackson non appare nei titoli di coda per motivi di contratti discografici. Il re del pop, infatti, ha prestato solamente la voce al personaggio, mentre le parti cantate sono state eseguita da un suo imitatore che era nervosissimo di dover eseguire quei brani di fronte al suo vero interprete:

“Ero seduto in ufficio a notte fonda, il telefono ha squillato e io ho tirato su la cornetta. Quando la voce dall’altra parte ha risposto: “Ciao, sono Michael Jackson”. Ho pensato che fosse uno scherzo. Così, Jackson ha chiamato di nuovo e ha insistito sul fatto che fosse davvero lui. Mi ha detto che amava Bart e che voleva in qualche modo essere presente nello show. Avevamo accordi molto restrittivi con la sua casa discografica, quindi quando è arrivato il momento di cantare le canzoni, hanno usato un cantante dalla voce simile. Michael si è fermato lì e si è messo a guardare il tizio che era così nervoso che doveva cantare “come Michael Jackson”. Poi si è messo a ridere”.

Insomma tra le tante guest star che negli anni sono apparse nello show, forse, la più famosa non poteva uscire nei titoli di coda.

Commodoriani cosa ne pensate di questa rivelazione? Vi ricordate l’episodio in questione? Fatecelo sapere nei commenti.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla è di San Pancrazio Salentino in provincia di Brindisi. Un genio. miliardario, playboy, filantropo non è sicuramente una descrizione calzante. Ha la passione per il cinema, la musica e le magliette macabre. Il suo motto è "Perchè anche oggi mi sono svegliato?"

Condividi