Dr Commodore
LIVE

Lenovo: ecco lo smartphone realmente borderless

Dopo qualche incertezza e il passo falso causato dalla presentazione di Z5, Lenovo torna a mostrare i muscoli

Che sia la volta buona per Lenovo? Molti di voi ricorderanno tutte le false speranze, causate dalla precedente campagna pubblicitaria. Una continua fuga di indizi e dichiarazioni, che hanno fatto pensare a un miracolo imminente che poi non è arrivato. Per riguadagnare tutta la credibilità persa, l’azienda cinese ha bisogno di tirare fuori dal cilindro un prodotto valido che ripaghi le mancate aspettative. Per perseguire questo obiettivo gli ingegneri di Lenovo hanno deciso di seguire la strada già intrapresa da Oppo: ovvero quella di produrre uno smartphone full display con fotocamera a scomparsa. A differenza di quanto visto in passato non verrà integrato un motorino interno, bensì ci si affiderà alla cara vecchia slitta manuale. Un meccanismo che ha fatto la storia della telefonia e caratterizzato da solidità, affidabilità e bassi costi di riparazione.

Anche la scheda tecnica dovrebbe essere di prim’ordine, con tutti gli ultimi ritrovati in campo hardware e il lettore d’impronte integrato all’interno del display. Ci troviamo di fronte a un futuro interessante che sembra decretare la prematura morte del notch, a favore di soluzioni ben più innovative. Quanti altri produttori seguiranno l’esempio di Oppo? Lo scopriremo nel corso dei prossimi mesi.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi