Dr Commodore
LIVE

Le criptovalute entrano nel mondo del calcio

Ormai le criptovalute sono un metodo di pagamento sdoganato ed accettato ovunque quindi l’approdo nel mondo del calcio era solo questione di tempo

Per citare il MemeThis is the future, old men“, ebbene si, è il momento per le squadre italiane di fare i conti con le criptovalute. Il primo caso? La Heritage Sports Holdings che pagherà il 25% delle quote del Rimini Calcio in Quantocoin.

In realtà l’Italia arriva un po’ in ritardo su questo tipo di pagamento. La Heritage Sports Holding è una società degli Emirati Arabi che usa il Quantocoin che viene emesso a Gibilterra, dove tutti i calciatori vengono già pagati con questa valuta. L’investitore del Rimini FC 1912, era già salito alle cronache, in Italia, per trattare l’acquisto del Milan per conto del broker thailandese Mr Bee. La società che ha come rappresentante Pablo Victor Dana annovera tra i soci nomi importanti del mondo del calcio tra cui spiccano Michel Salgado, Patrick Kluivert e Roberto Carlos.

criptovaluta

Comunque già nel recente passato un club turco, l’Harunustaspor, ha acquistato il 22enne Omar Faruk Kiroglu pagandolo in bitcoin, mentre a gennaio l’Arsenal ha siglato un accordo con CashBet per sostenere il lancio di una criptovaluta del sito californiano di scommesse. Settimana scorso sette team della Premier League inglese, tra cui anche Tottenham, Newcastle e Leicester City, hanno siglato una partnership con la piattaforma di trading eToro, operativa anche sulle criptovalute, che prevede anche la creazione di digital wallet sulla piattaforma che potranno essere utilizzati in futuro per acquistare giocatori in Bitcoin.

Commodoriani cosa ne pensate di questo sempre più dilagare modo di investire in criptovalute? Fatecelo sapere nei commenti.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla è di San Pancrazio Salentino in provincia di Brindisi. Un genio. miliardario, playboy, filantropo non è sicuramente una descrizione calzante. Ha la passione per il cinema, la musica e le magliette macabre. Il suo motto è "Perchè anche oggi mi sono svegliato?"

Condividi